Una campagna di
Bigallo - Monica BelleiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Durante l'alluvione e gli eventi estremi del 18 settembre 2024 il piccolo Rio Zena si è trasformato in un fiume impetuoso ed ha travolto, distrutto e sradicato completamente il ponticello pedonale che collegava Bigallo al Mondo.
Il Bigallo al momento è raggiungibile solo tramite sentiero CAI di una 40ina di minuti nel bosco.
Servirà al più presto progettare e costruire un nuovo ponte di collegamento alla strada principale (Via Cà di Lavacchio, Zena, Pianoro).
A questo scopo dovremo coinvolgere tecnici e geologi per valutare una struttura idonea e sicura, considerando il cambiamento del bacino idrologico della zona e le continue esondazioni.
Servono 45.000 euro di budget complessivo, così suddivisi:
Sono Monica Bellei, 22 anni fa insieme a Francesco Lenzi abbiamo acquistato questo podere, 9 ettari di Bellezza in Natura. Il vivere qui ci ha reso custodi di questo territorio.
Negli anni Bigallo ha ospitato amici, artisti, viandanti, spettacoli, workshop, cerchi di condivisione, proiezioni di documentari, momenti di celebrazione insieme, musica, gioia e Famiglia.
Con il vostro sostegno vogliamo ricostruire un nuovo ponte: reale collegamento tra Bigallo e il Mondo e simbolico collegamento con tutta la tribù e le persone che negli anni hanno avuto il piacere di vivere questo luogo in Natura, in tutte le sue forme, di partecipare a incontri, spettacoli, workshop, ascoltare musica e sentirsi in famiglia…
RICOMPENSA
Il tuo nome verrà inciso nella storia del Bigallo: ogni sostenitore sarà parte del nostro PONTE, un simbolo tangibile di solidarietà e legame eterno con questo luogo speciale.
Grazie. Di cuore.
Il Bigallo
------
ENGLISH VERSION
BIGALLO BRIDGE FELT DOWN.
During the extreme events of September 18, 2024, the small Rio Zena turned into a raging river and swept over, destroyed and completely uprooted the small pedestrian bridge that connected Bigallo to the World.
Bigallo is currently accessible only by a trail of about 40 minutes in the woods.
We will need to design and build a new bridge connecting to the main road (Via Cà di Lavacchio, Zena, Pianoro) as soon as possible.
For this purpose we will have to involve engineers and geologists to evaluate a suitable and safe structure, considering the hydrological change of the area and the continuous flooding.
We will need 30.000 euros for the design, construction, laying and assembly of the bridge.
And at least another 15.000 will be needed to put the structures back in place, to restore the electricity and water connections, to buy back and fix all the tools from our carpentry, show material, and general sewerage.
They were many and available to the community.
It was all ravaged by water and mud.
We like the idea of being able to build, with your support, this bridge, a real link between Bigallo and the World and a symbolic link with the whole tribe and people who, over the years, have had the pleasure of experiencing this place in Nature, in all its forms, attending a meeting, watching a show, attending a workshop, listening to music and feeling in a family...
OUR FINAL GOAL IS 45.000 EURO!
The reward, besides Bigallo's unconditional love, is your name engraved on the new bridge.
Thank you, from the bottom of our heart.
Il Bigallo
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (35)