Una campagna di
Immersus EmergoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Un padiglione di una galleria d’arte contemporanea è stato trasformato in una clinica (o viceversa) all'interno della quale i pazienti vengono "curati" dalle loro dipendenze attraverso la possibilità di esprimersi. Ognuno è alle prese col proprio percorso, la propria stabilità fra urgenze, ossessioni, crisi e necessità che si riuniscono nel disagio dell’essere umani. Il pubblico potrà scegliere se partecipare alle performances dei "pazienti/attori", rimanerne ai margini o se soffermarsi solo a contemplare le opere, la ricerca e le installazioni che compongono la galleria.
Alla fine del percorso, che durerà all’incirca 45 minuti per ospite, il pubblico potrà confrontarsi con il "comitato scientifico" responsabile dell'allestimento di questo dispositivo cognitivo.
Chasing The Scream è una eterotopia: un insieme di luoghi intrecciati in cui si sospende la dimensione lineare del linguaggio.
Chasing The Scream è un Contro-Luogo in cui la dimensione del sacro emerge per sospendere la “naturale” fisiologia dell’essere umano.
“Le eterotopie hanno il privilegio di farvi stare “fuori”, cioè di sospendere la realtà per viverne un’altra opposta, contraria, redenta, terapeutica.” Jole Orsenigo
“Prendete il vostro numero e attendete il vostro turno.”
"Quando il vostro numero verrà chiamato andate al banco d’accoglienza.”
“Scegliete la vostra domanda e scendete nel sottosuolo.”
SOSTIENI L'URLO
La produzione di CHASING THE SCREAM è composta da molti membri di formazione diversa; IMMERSUS EMERGO - Cmpagnia teatrale formata a Gennaio 2020 composta da Luca Ferdinandi, Riccardo Ruta e Alessandro Marasca, attori.
Marta De Medici - Attrice.
Sara Gambini - Ballerina.
Gianluca Marasca - Ricercatore, artista.
Comitato scientifico.
Queste sono alcune delle spese che la campagna andrà a sostenere da qui, alla première del dispositivo cognitivo.
Il vostro sostegno per noi è FONDAMENTALE, per questo abbiamo deciso di donarvi come ricompensa alcuni simboli per noi fondamentali, come il KIT GEOGRAFICO, che darà una mappatura del progetto attraverso il sostegno di immagini e testi scritti. Poi ci sarà la SCREAM BOX,una vera e propria sorpresa formata da materiale cartaceo e...multimediale! Ovviamente saranno disponibili anche le offerte sugliINGRESSI per la première del progetto!
Come ultima ricompensa, se ritenete il nostro dispositivo valido e interessante, e gestite uno spazio in una città italiana, avrete la possibilità di portare CHASING....AWAY!
Noi crediamo fortemente in questo progetto.
Sostenete CHASING THE SCREAM,
SOSTENETE L'URLO!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (8)