Una campagna di
Chiara SchieppatiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Tra febbraio e marzo 2020 la vita di ognuno di noi è cambiata, più o meno radicalmente, per via della diffusione di un virus chiamato SARS-Cov-2. Poiché altamente contagioso, questo virus rischia di mandare il tilt il sistema sanitario italiano, e non solo, motivo per cui si sono presi provvedimenti, che invitano le persone a rimanere nelle proprie case, riducendo le possibilità di contagio.
Le attività fuori di casa sono al momento sospese, tra queste anche le attività sportive, per il benessere del corpo e della mente, come ad esempio le pratiche di yoga nei vari centri, studios e Shala della città di Milano e poi in tutto il territorio nazionale.
Proprio in momenti come questo, la pratica dello yoga ci si rivela in tutta la sua potenza, poiché ci permette di fortificare il nostro corpo e la nostra mente, agendo direttamente sul nostro sistema nervoso e indirettamente sul nostro sistema immunitario.
Lo yoga ci insegna, praticando, che è importante rimanere con i piedi per terra e radicarci nel presente e al contempo riuscire ad adattarci alle situazioni, anche quelle estreme, senza rigidità mentale; ci insegna che è vitale ancorarci alla nostra volontà risvegliando le nostre forze e la nostra determinazione e trovando ognuno in se stesso l'equanimità necessaria per far fronte all'incertezza e alla paura, senza perderci e senza chiuderci, anzi, trovandoci gli spazi adeguati per continuare a condividere la gioia della pratica yoga.
Con questo progetto si vuole offrire la possibilità di rimanere uniti attraverso la pratica dello yoga, utilizzando un semplice strumento di collegamento a distanza e, per chi vuole e può, versando la propria quota di partecipazione in forma di sottoscrizione libera.
Come fare per partecipare al progetto:
Se puoi e vuoi fai la tua donazione —> inviami una mail a chiarasyoga@gmail.com nella quale dovrai scrivermi il tuo account facebook —> ti inserisco in un gruppo che si chiama chiarasyogacasa —> entrando nel gruppo troverai ogni lunedì, a partire da lunedì 23 marzo, il calendario delle lezioni della settimana —> dovrai entrare nel gruppo qualche minuto prima dell’orario della lezione e seguire il link per partecipare in modalità room meeting —> se non hai un account Facebook nessun problema, inviami nella mail il tuo numero di telefono e ti mando il link per connetterti alla room via whatsapp —> devi scaricare l’applicazione Zoom Meeting, che trovi sullo store delle app del tuo dispositivo, l’applicazione è gratuita e si presenta con una videocamera bianca su sfondo azzurro e sotto la scritta zoom.
Se hai bisogno di chiarimenti non esitare a contattarmi usando l’indirizzo mail chiarasyoga@gmail.com
“Lo yoga offre una pratica pragmatica e realistica che ci aiuta ad andare incontro alle situazione più difficili con coraggio ed equanimità; non ci distoglie dalla realtà o dalle responsabilità della vita quotidiana, piuttosto ci fa poggiare i piedi con fermezza e decisione sul terreno pratico dell’esperienza.” Donna Farhi, Lo yoga nella vita.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Commenti (7)