Una campagna di
Chris ObehiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao a tutti! Sono Chris Obehi, e questa è la raccolta fondi per il mio più grande sogno:
Sono nato in Nigeria nel 1998 e sono arrivato in Italia, a Lampedusa, nel 2015, dopo un viaggio durato 5 mesi.
Ho vissuto a Messina per quattro mesi e dal 2016 vivo a Palermo. Mi piace vivere in Italia, qui ho conosciuto tantissimi amici e ho imparato a suonare la chitarra in 7 mesi grazie ai tutorial su YouTube.
Grazie ad un mio amico musicista, Francesco Riotta, ho conosciuto la musica di Rosa Balistrerie mi sono subito innamorato della sua voce, del ritmo e dei testi delle sue canzoni. All'inizio erano un po' difficili da capire per me, ma grazie all'aiuto di alcuni amici sono riuscito a comprenderli ed ora riesco a farlo praticamente da solo. La musica siciliana mi ha permesso di interagire subito con la gente di Palermo e di tutta la Sicilia e adesso parlo anche il dialetto.
È come se la lingua siciliana nelle canzoni di Rosa riuscisse ad esprimere le mie emozioni. Grazie a Rosa Balistreri molte persone si sono accorte di me all'inizio del 2019 e in pochissimo tempo sono riuscito ad organizzare il mio primo tour estivo in molte città d'Italia!
Tanta gente continua a chiamarmi per suonare nella loro città, in Italia e all'estero, e ogni volta che vado a suonare da qualche parte molte persone mi chiedono il discoo dove possono riascoltare i miei brani! E ogni volta non so che cosa rispondere perché purtroppo ancora non sono riuscito a registrare un disco tutto mio.
Penso che la musica sia un linguaggio universale e spero che un giorno grazie a questo mio disco potrò diffondere un messaggio di pace, di speranza e di amore. Spero anche di poter tornare un giorno dalla mia famiglia in Nigeria per suonare anche per loro.
Hi everyone! I'm Chris Obehi and this is a fundraising for realizing my biggest dream:
I was born in Nigeria in 1998 and I arrived in Lampedusa (Italy) in 2015 after a long and hard journey of 5 months.
I was transferred to Messina where I stayed for 4 months and since 2016 I live in Palermo. I love Italy and here I have met many friends and I have learned to play guitar in 7 months through YouTube tutorials.
Thanks to a musician friend of mine, Francesco Riotta, I got to know the music of Rosa Balistreri and I fall immediately in love with her voice, her rythm and soon after with her texts, when I was able to understand the contents through the help of friends and now almost alone. Sicilian music has really helped me to integrate with people in Palermo also in Sicily. In fact,I think that the use of Sicilian language in her traditional song perfectly expresses the feeling I have inside my heart.
Thanks to my cover of Rosa's songs, many people started to be interested in me and my music and in 2019 in a very short period of time I was able to organize my first summer tour in several Italian cities.
People contact me and ask me to come and play in their city, both in Italy and abroad. Everytime I go and play somewhere, several people ask me about my album and when can they listen to my music again. It is always difficult to answer to their questions about this because until now I didn't have the possibility to record my own album.
Music is for me a universal language and I hope that one day I can spread a message of peace, hope and love.
I wish that one day I can go back to Nigeria to see my family and play my music in my country, to let them see how far did I go.
Commenti (53)