Una campagna di
Laura SommarivaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
La squadra “SpeedyByte” è composta da 5 ragazzi di Genova, Alessio, Andrea, Luca, Nicolò, Tommaso coordinati da due adulti Paolo Capobianco e Claudia Arnoldi e ha partecipato con successo all’evento First Lego League, concorso mondiale di scienza e robotica per ragazzi dai 9 ai 16 anni a cui partecipano 88 nazioni. La squadra SpeedyByte, dopo essersi qualificata per i campionati Italiani alle selezioni dell’area nord-ovest che si sono tenute a Genova il 12 febbraio 2017, alla finale nazionale di Rovereto del 3-4 marzo 2017, ha ottenuto il terzo posto nella gara di robotica e si è qualificata per rappresentare l’Italia al campionato Open Asia e Pacific a Sydney, Australia, dal 6 al 9 Luglio 2017.
La squadra SpeedyByte ha presentato inoltre il progetto scientifico: ESTINZIONE EMYS ORBICULARIS, Miglioriamo il ripopolamento delle testuggini palustri liguri, sviluppato con la collaborazione del Centro EMYS di Albenga, l'Acquario di Genova e l'Università di Genova.
Il progetto, che sviluppa una possibile soluzione per migliorare il ripopolamento delle testuggini Emys Orbicularis nelle aree di reintroduzione in natura, è stato candidato dalla First Lego League al premio che il MIUR consegnerà presso la propria sede, alle tre squadre che hanno realizzato i migliori progetti scientifici nella stagione 2016/17
Per rappresentare L'Italia ai campionati mondiali e presentare il progetto scientifico sulle testuggini Emys di Albenga i ragazzi hanno bisogno di fondi per sostenere le spese della costosa trasferta in Australia.
«Aiutateci a trasformare
il nostro sogno in realtà Grazie!»
Alessio, Andrea, Luca, Nicolò, Tommaso
Commenti (12)