Una campagna di
ARCI Avellino APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
In risposta alle crisi umanitarie in atto in Libia ed Afghanistan, l’Arci ha intensificato gli sforzi per offrire sostegno e accoglienza a coloro che cercano rifugio. In particolare, il progetto "Circoli Rifugio – Più corridoi per la libertà" prevede l’attivazione di 300 posti di accoglienza nell’arco di tre anni sostenendo l’attuazione di canali di ingresso sicuri e legali per le persone in cerca di protezione. Il progetto si basa sull’esperienza passata della rete dei Circoli Rifugio, dimostrando di poter rispondere ai bisogni emergenti in modo sostenibile ed efficace.
Nei prossimi giorni arriverà a Fiumicino il primo dei voli previsti dalla Libia a seguito del protocollo sulle evacuazioni che l’Arci nazionale ha firmato con il Viminale. Circa 100 persone, individuate insieme a MSF Libia, giungeranno in Italia: 50, tra cui un gruppo di persone lgbtq+, verranno accolte dalla rete Arci in 7 circoli rifugio, tra cui quello del comitato provinciale di Avellino.
Il nostro circolo rifugio, attivato nel comune di Atripalda, si prepara ad accogliere due nuclei monoparentali in fuga dall’inferno libico in stretta collaborazione con l’amministrazione locale, i circoli Arci e le realtà attive sul territorio. Queste famiglie hanno attraversato situazioni di estrema difficoltà e ora cercano un nuovo inizio. Il nostro impegno è accoglierle con apertura e solidarietà, offrendo loro il necessario sostegno per costruire una nuova vita in Italia.
Chiediamo il tuoaiuto per garantire che queste famiglie ricevano tutto il supporto di cui hanno bisogno. La tua generosità ci consentirà di fornire loro abiti, medicinali, ciboe tutto ciò di cui necessitano per iniziare questo nuovo capitolo delle loro vite.
Non lasciamo nessuno indietro. Unisciti a noi nella missione di dare speranza e dignità a coloro che fuggono dalla violenza e dalla persecuzione. Grazie per il tuo sostegno e la tua solidarietà.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)