Una campagna di
APS The Factory - Nuovi OrizzontiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
civuoleunPAESE è un Festival di Musica e Cose Belle, nato a Leverano (LE), nel 2015. Arrivato all'ottava edizione, il festival ha portato a Leverano più di 50 band, organizzato spettacoli teatrali, mostre, laboratori ed attività formative. Tutto questo è stato fatto utilizzando spazi pubblici e privati come piazze, parchi, sedi di aziende del territorio, teatri, e sale pubbliche, alle quali si è dato un ruolo ed una dimensione artistica e culturale.
Il Festival ha ospitato band di calibro nazionale nella scena musicale italiana, cercando, ogni anno, di raccontare la nuova scena indipendente così varia e viva nel nostro Paese, modificando i generi musicali e le generazioni di artisti presentati.
Fin dall'inizio, il Festival è stato un riferimento per una generazione di ragazzi e ragazze che spesso vivono il sud, la provincia e la dimensione del paese - appunto - come un limite ed una distanza verso queste forme di eventi musicali e culturali.
Come ormai da un po' di anni a questa parte, civuoleunPAESE non è soltanto il festival musicale in se, ma è una rassegna dura 12 mesi. Ad accompagnare il festival infatti quest'anno abbiamo pensato a:
L'edizione 2024 ha come tema “Look at the stars”, e non è un caso che l'inizio del festival sia proprio la notte delle stelle. Si tratta di un invito: quello a staccarsi, anche solo per una notte (o per tre) dalle piccole e importantissime cose concrete che ci circondano e riempiono le nostre giornate e a guardare le stelle, a cercare la bellezza, a sentire le emozioni più profonde, a splendere, a cadere, ad esplodere, a sognare più grande, al ritmo della nuova musica italiana!
Indizio: sono in tutto 10!!!!!
civuoleunPAESE; quindi, è una macchina complessa, da ormai 8 edizioni completamente realizzata da un gruppo di volontari. Quest'anno, l'organizzazione può contare su fondi derivanti dal bando regionale “Puglia Capitale Sociale”, ma non basta. Negli ultimi anni l'organizzazione eventi ha subito un impressionante aumento dei costi; la musica live è uno dei settori che con più lentezza e difficoltà si stanno riprendendo dagli anni bui del Covid, e questo riguarda soprattutto la musica emergente e i piccoli festival come il nostro.
Molte manifestazioni musicali, anche sul territorio, negli ultimi anni sono semplicemente sparite e hanno smesso di esistere.
Una parte dei costi del Festival non è quindi coperta dal bando, e non ce la faremmo con i biglietti e gli introiti di bar e merchandising.
Vi chiediamo quindi il vostro aiuto: le spese coperte da questa campagna saranno relative a:
Prenditi un pezzo di quest'edizione, guarda le stelle con noi e permettici di sognare mentre lo facciamo!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (4)