oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Clemy, le donne e i bambini del Burkina Faso...

Una campagna di
Sandro Del Duca

Contatti

Una campagna di
Sandro Del Duca

Clemy, le donne e i bambini del Burkina Faso...

Campagna terminata
  • Raccolti € 455,00
  • Sostenitori 15
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    2. Sconfiggere la fame
    5. Uguaglianza di genere

Una campagna di 
Sandro Del Duca

Contatti

Il Progetto

Cari amici, da un po’ di tempo sto collaborando con l'amica Clementine Kumonidioko Mankenda (Clemy), congolese con cittadinanza italiana che, dopo una storia in parte narrata nell'audiovisivo da me realizzato e che vi propongo, ha deciso di iniziare in Burkina Faso un progetto di alfabetizzazione e di accoglienza dei bambini di famiglie in difficoltà. L'incontro con Clementine è avvenuto grazie al caro amico, grande musicista, musicologo e didatta ora scomparso, Renzo Bez a cui in parte è dedicato questo video. Durante una serata di presentazione di un libro scritto dalla vedova e dedicato alla figura di Renzo era presente anche Clementine che era stata tanto aiutata e sostenuta da lui, al punto che gli ha dedicato una delle sue "garderie sociale" (asili sociali) in Ouagadougou. La forza e l'esperienza di questa donna mi hanno subito conquistato tanto che ho pensato immediatamente che sarebbe stato bello presentare questa storia prima di tutto nella scuola dove insegno e poi anche a tutti i miei amici e contatti. Naturalmente lo scopo di questo lavoro è anche quello di far conoscere e sostenere il lavoro di Clemy e della sua associazione di cui fornisco sotto i contatti . Attualmente Clementine ospita nei suoi asili sociali più di 1400 bambini. Vi ringrazio per l'attenzione e spero di aver suscitato il vostro interesse.

Clementine Kumonidioko Mankenda...Clemy! Sono nata a Kinshasa, Congo, Africa. Sposata con un Italiano sono arrivata in Italia molto giovane ma altrettanto giovane, all'età di 29 anni rimango vedova, tra tante difficoltà e problemi decido di firmare un contratto con un gruppo di società italiane come rappresentante in Africa di vari prodotti industriali. Arrivata in Burkina con i miei problemi e difficoltà ho capito che i miei problemi erano niente di fronte a altre donne africane, alla fine del mio contratto ho deciso di restare in Burkina per aiutare le donne che secondo me avevano toccato il fondo da quando sono nate. E io credevo di avere toccato il fondo da tanti anni, tornando in Africa ho capito che non potevo vedere ne toccare il fondo perche era gia occupato da altre donne da quando sono nate...

Contatti:

Sitoweb: www.associationpuzel.com E-mail: cooperative.puzel@gmail.com Telefono: +393311209313 +39 3392435235

Ho pensato che sia arrivata l'ora di fare la nostra parte per aiutare Clemy, una qualsiasi donazione aiuterà a sostenre il progetto di alfabetizzazione e di tutela sociale dei bambini e delle donne del Burkina Faso che Clemy sta portando avanti! Aiutaci anche tu!

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • AF
    ANDRE Vi mando un grande abbraccio
    • gs
      giuseppina Buon lavoro a questa grande donna! Un pensiero per Renzo! Da Pina e Fabio

      Gallery

      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

      1. Zero Povertà

      Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

      2. Sconfiggere la fame

      Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.

      5. Uguaglianza di genere

      Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.