Una campagna di
Giovanni MorassuttiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Photo by Ehimetalor Akhere Unuabona on Unsplash
Climate Change Theatre Action 2021 è un progetto a livello globale di sensibilizzazione del pubblico sul tema del riscaldamento globale e del cambiamento climatico che invita le comunita´ territoriali ad intraprendere un'azione a sostegno della Natura, sfruttando il loro potenziale creativo a servizio del bene più grande che abbiamo: Il Pianeta.
Tra gli oltre 50 testi messi a disposizione per l'evento abbiamo scelto When scritto dalla drammaturga canadese Wren Brian. E´un testo che, a nostro parere, svela l'anima del rapporto tra esseri umani, evocando ricordi e speranze universali. Wren Brian ha trovato ispirazione nello scrivere questo testo dopo aver trascorso un periodo presso la riserva indiana del Ta'an Kwach'an. Questa esperienza le ha fatto prendere coscienza della necessita´ di reimparare a rapportarsi con la natura.
"Questa e´la mia prima raccolta fondi. Ho pensato che un'iniziativa come questa meriti il sostegno della comunita`. L'esigenza nasce anche dal desiderio di creare rete e di coinvolgere la cittadinanza nella realizzazione del progetto."
Giovanni Morassutti - Attore e regista . Photo by Teresa Marenzi
Art Aia - Creatives / In / Residence e´una residenza artistica internazionale immersa nella campagna pordenonese che unisce arte, sostenibilità ambientale e pratiche di eco-terapia Il centro culturale ha sede presso un antico centro agricolo, e si propone come un'officina di talenti offrendo corsi di alta formazione in alcune delle arti liberali come le arti performative, le arti visive e l’ecologia. Negli ultimi anni Art Aia - Creatives / In / Residence ha sviluppato programmi artistico-culturali per sensibilizzare il pubblico su temi come il riscaldamento globale e il cambiamento climatico proponendo iniziative internazionali in collaborazione con il Centro per le pratiche sostenibili nelle arti come la residenza ATE.
Legambiente Pordenone opera per la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, delle risorse naturali, della salute collettiva, delle specie animali e vegetali, del patrimonio storico, artistico e culturale, del territorio e del paesaggio. Si impegna per favorire stili di vita, di produzione e di consumo basati su uno sviluppo sostenibile e un equilibrato e rispettoso rapporto tra gli esseri umani, gli altri esseri viventi e la natura.
lacasadelsole è il negozio della ditta Dorofred di Marcon Edoardo situato a San Vito al Tagliamento dedicato al mondo delle energie rinnovabili e del risparmio energetico ed offre soluzioni più innovative e geniali per il risparmio energetico e per l’autosufficienza energetica. Il loro scopo è quello di abbattere i costi delle forniture energetiche fino ad arrivare all’autonomia e di dare un contributo importante per quanto riguarda la sostenibilità ambientale. Sono esperti in fotovoltaico ed energia solare, risparmio energetico ed illuminazione led, e sono presenti online per l'acquisto e la spedizione del materiale in tutta Italia tramite il loro shop onlinewww.lacasadelsolestore.com"
Con il patrocinio del Comune di Morsano al Tagliamento
L'evento si svolgerà Sabato 16 Ottobre a San Paolo, frazione del comune di Morsano al Tagliamento tra gli spazi dell'antica Fornace, recentemente restuaurata e presso le rive del Tagliamento grazie al sostegno della Pro loco e del Comune di Morsano.
N.B: L'evento e´limitato ad un massimo di 199 persone per garantire un ambiente sicuro anche in base alle nuove normative Covid19.
La donazione, in aggiunta alle ricompense, garantisce la presenza all'evento dal vivo. L'accesso e´consentito anche ai non donatori solo nel caso in cui non si raggiunga il numero massimo di presenze.
Ore 16 .00 Apertura dell'evento con discorso introduttivo del Sindaco di Morsano al Tagliamento presso la Fornace di San Paolo.
Ore 16.30 Intervento di Legambiente Pordenone e altri esperti sul tema dei Cambiamenti Climatici presso la Fornace di San Paolo.
Ore 17.00 Intervento di un rappresentate di NaturaSi presso la Fornace di San Paolo.
Ore 17.30 Intervento di Edoardo Marcon, titolare della Casa del Sole, sul tema delle energie rinnovabili e pannelli solari presso la Fornace di San Paolo.
Ore 18.00 "When" scritto da Wren Bryan con Clelia Delponte e Viviana Piccolo, diretto da Giovanni Morassutti presso le rive del Fiume Tagliamento.
Ore 18.30 Concerto a cura di Sexto 'Nplugged di Intermission, un progetto ambient / downtempo che combina musica e immagini in relazione allo spazio.
Ore 19.00 Aperitivo con vino biologico presso le rive del Fiume Tagliamento.
Lynn Neuman from Artichoke Dance Company in Climate Change Theatre Action at The New York Launch
Per la raccolta fondi ci siamo affidati alla piattaforma Produzioni dal Basso e siamo molto contenti che anche NaturaSì abbia deciso di darci una mano. Se arriviamo a raccogliere il 70% loro si impegnano a donare il 30% rimanente. Qualsiasi contributo piccolo o grande ci consente di realizzare il progetto. Per ringraziarvi, oltre ad offrirvi la possibilita´di essere parte dell'evento, abbiamo creato diverse ricompense per esprimere la nostra gratitudine nel rispetto dell'ambiente: Bastoncini in bamboo imbevuti dell'acqua pulita del Tagliamento a simbolo della sua purezza, Pubblicazioni a vostra scelta realizzate da Legambiente Pordenone, vino biologico, l'opera teatrale "When" stampata su carta riciclata, la possibilita´di esporre un banner della vostra azienda durante l'evento diventando partner a tutti gli effetti e persino un weekend presso gli spazi della residenza per artisti Art Aia - Creatives / In / Residence. Si può donare quasiasi cifra, non importa se grande o piccola, tramite carta di credito, bonifico o Paypal. La vostra generosita´ puo´aiutarci a rivitalizzare la comunità e ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vogliono dare un contributo per guarire il pianeta.
Respect your Mother Earth ! Fridays For Future, 20.09.2019 in Bonn, Germany. Photo by Mika Baumeister on Unsplash
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile del mare: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (4)