Una campagna di
Club EtnieContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
"Non saremo da soli, non lo siamo mai stati."
Correva l’anno 2004 e un gruppo di amici ventenni decise che era arrivato il momento di creare qualcosa insieme, in una città che offriva poco o quasi nulla.
Qualsiasi luogo poteva andar bene, anche una semplice stanza dove poter condividere idee e progetti.
Presto si presentò una ghiotta occasione: una vecchia stalla, già convertita in sala giochi e situata nella piazza principale di Marcianise in provincia di Caserta, era lì che ci aspettava.
Nacque così il Club Etnie.
Poco alla volta, tra iniziative ed eventi, quel risicato numero di non più tanto giovani ragazzi è cresciuto e ha sentito l’esigenza di trasformare quello stesso club in associazione culturale, conservandone l’identità.
Presentazioni di libri, rassegne da piccolo teatro, eventi cinematografici, concerti, eventi ludici e balli popolari si sono succeduti senza mai interruzioni, divenedo, così, un punto di riferimento per la città.
Nella notte tra il 15 e il 16 Novembre 2015, però, un maledetto cortocircuito provocò l’incendio che distrusse la nostra casa, il nostro amato club. A notte inoltrata una telefonata svegliò il nostro presidente: "Correte, il club è in fiamme, ci sono già i vigili del fuoco!"
In un primo momento lo scoraggiamento era grande, fino a quando un vicino con viso commosso ci disse: “Non vi preoccupate ragazzi! Dovete rinascere. Non sarete da soli, non lo siete mai stati.”
Da quelle parole è nato lo slogan per questa campagna di crowdfunding della rinascita.
Con l’aiuto di tutti e con la tua donazione potremmo ricostruire il club Etnie, per continuare ad avere uno spazio condiviso, una fabbrica di idee, un laboratorio di progetti validi, messo a disposizione di chi vuole dedicarsi ad attività socio-culturali e ricreative e per darci la possibilità di proseguire nella nostra crescita.
Club Etnie sarà ancora una volta un luogo nel quale poter accogliere, orientare, informare, proporre, studiare, vivere il proprio tempo, anche in maniera ludica, ma sempre in-differentemente.
Commenti (31)