Una campagna di
Marco BergonziContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Intervista a teletutto (video)
Salve, sono Marco Bergonzi, titolare de Il gusto dell'essenza.
Ho un caro amico che lavora da tempo come cuoco. Si sa che chi fa quel lavoro vive il proprio tempo libero in giorni diversi dal consueto dopocena o weekend. Ho perso il conto di quante serate abbiamo passato a parlare di filosofia, di donne e di passioni. Una in particolare è diventata idea e poi progetto che sono pronto a realizzare.
Tutto è partito da una sua sperimentazione culinaria, una semplice pasta al quale volevamo aggiungere l'ingrediente che non c'è.
E qui è nata l'essenza.
Produco artigianalmente essenze alimentari per food & cocktails.
Parto dalla selezione di materie prime. Spezie, erbe, frutti, totalmente naturali, sia locali che non, curati o raccolti da piccoli produttori attenti all'ambiente e alla biodiversità, alla spontaneità e alla genuinità.
Attraverso una lavorazione a bassa temperatura, trasformo l'elemento in essenza utilizzando il processo di distillazione con rotovap.
Preparo confezioni di misure più grandi per gli addetti ai lavori come baristi, bartender, cuochi o più piccole per gli amatori della cucina e dei cocktail.
L'essenza può essere abbinata a piatti o cocktail, dando voce a classici abbinamenti o creative combinazioni di profumi e sapori.
Nasco con l'intento di dialogare con il cliente (ristoratore, chef e barman) e di conoscere la sua immediata esigenza e di capire con lui la sua richiesta attraverso social, telefono e contatto diretto.
Cerco di attivare tutti i canali possibili per rendere il dialogo fluido e semplice: da una piacevole chiacchierata vis-a-vis ai piàù immediati social.
Desidero dar voce a chi ha l'entusiamo creare davvero qualcosa di buono nel mondo della ristorazione e dei locali.
Sono partito da solo con le mie piccole risorse, ora mi rivolgo a voi per poter avere qualche risorsa in più per migliorare il magazzino, per ampliare la ricerca di nuovi sapori e profumi, per partecipare a fiere internazionali di food e drinks, per la formazione in ambito mixology .
Ultimo (e non di importanza) é l'obiettivo di un'assunzione di nuovi collaboratori, rivolgendomi a categorie di persone disoccupate di genere femminile.
Con una donazione di un minimo di €20, per ringraziare e come restituzione, vi invio una confezione del mio prodotto
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà sostenere.
Marco
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Commenti (2)