Una campagna di
Katia Della FonteContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
English info in the videos
E' tempo di lasciare vecchi schemi e condizionamenti e vivere il nostro corpo la nostra intimità in maniera naturale e meravigliosa!
Ciao, sono Katia Della Fonte (KDF): artista, performer e autrice di questo progetto. Le mie creazioni artistiche spaziano dalla pittura alla scultura, dalla performance alla musica, dal video alla decorazione al bodypainting, forma d’arte che ha unito tutti gli elementi di mio interesse in un’unica opera: pittura, utilizzo del corpo, costruzione di copricapi, performance. (https://kdf-essential-art.webnode.it/chi-sono/)
L’idea di Collezione di Farfalle nasce da un'immagine che mi è passata velocemente davanti agli occhi progettando alcune fotografie di Bodypainting con un amico. Stavamo lavorando su parti e muscoli del corpo umano che potessero raffigurare una visione differente della corporeità. All’interno del libro di anatomia del corpo umano che stavamo consultando l'organo genitale femminile ha catturato subito il mio interesse: nella posizione in cui era raffigurata la donna ho intravisto il corpo della farfalla e le sue ali che si sviluppavano su glutei e gambe.
Ho immediatamente pensato che avrei dovuto realizzare quei disegni. E così ho fatto: seduta per terra davanti a uno specchio ho utilizzato me stessa come modella e ho dipinto la prima farfalla. Soddisfatta del risultato, ho pensato che sarebbe stato interessante proporre l’esperienza ad altre donne.
Pensare di condividere l'idea della farfalla con altre donne ha dato il via al progetto, ma non immaginavo che sarebbe diventata una vera e propria missione. Cercando l’approccio corretto per proporre questa esperienza alle possibili modelle, è cambiato radicalmente il mio punto di vista nei confronti del sesso e dell'intimità femminile. Sono emersi tanti condizionamenti culturali e blocchi personali che ho deciso di affrontare a viso aperto!
Avevo bisogno di confrontarmi su questi temi e avevo l'occasione per farlo.
Durante la fase di pittura ho potuto approfondire con le modelle punti di vista, condizionamenti, segreti, problemi e desideri di ognuna di loro, scoprendo il loro desiderio di condivisione e confronto. L'idea della Farfalla stava diventando qualcosa di più di un semplice bodypainting su una parte del corpo e si è trasformata in qualcosa di estremamente importante per ognuna di noi: un atto di libertà, di attenzione verso se stesse, di bisogni da urlare e di condizionamenti da demolire.
Ogni opera è stata fotografata e archiviata in attesa di una mostra che dia voce a questo progetto e ai suoi contenuti di emancipazione.
Questa raccolta fondi si pone come obiettivo la realizzazione dei materiali necessari per questa mostra.
Attraverso questo progetto artistico dal forte impatto, intendo porre l'attenzione non solo sulla sessualità femminile, ma su tutto il mondo interiore che l’essere donna comporta.
Il progetto è orientato alla:
Il progetto è aperto a tutti coloro che hanno a cuore il mondo del femminile, alle problematiche psicologiche e comportamentali legate alla sessualità, non solo femminile; che hanno voglia di parlare, confrontarsi, condividere esperienze per una crescita consapevole individuale e collettiva.
Nello specifico: gallerie d'arte, enti di promozione sociale, web, comuni, psicologi, soggetti privati.
Se supereremo la quota prevista per i nostri obbiettivi, i fondi raccolti serviranno per:
LE RICOMPENSE SEGUONO NECESSARIAMENTE TEMPISTICHE DIFFERENTI IN BASE AL TIPO DI GUDGET .
Commenti (2)