Una campagna di
Colorful FilmContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Colorful Film è l’associazione tramite la quale vogliamo valorizzare e dar voce alle nostre passioni, sogni e desideri.
Siamo un gruppo di giovani professionisti, studenti e appassionati di cinema.
Ciò che ci unisce è l'amore per il cinema e la voglia di comunicare tramite esso.
Cerchiamo di scrivere storie che ci appassionano, che facciano emozionare e riflettere. Perché solo tramite le emozioni, si può portare ad una riflessione ed un cambiamento concreto.
Questo crowdfunding racchiude tutti i progetti attivi della Colorful Film per il 2024.
Di idee e progetti ne abbiamo tanti, così come la nostra voglia di fare! Qua sotto, vi raccontiamo quelli su cui puntiamo per il 2024. Tutti i soldi raccolti in questa campagna crowdfunding verranno destinati alla produzione di tali progetti e voi avrete la possibilità di scegliere quale tematica avete più a cuore.
__________________________________________________________________________________________________________________
I PROGETTI:
Ismail, un giovane ragazzo che affronterà un lungo viaggio via terra per poter avere una vita migliore. Una storia che spesso si sente, ma che è piena di ostacoli. L'unica cosa che lo tiene aggrappato al suo passato è il numero telefonico di casa.
La domanda che ci poniamo è: “a cosa si è disposti a rinunciare per poter cambiare vita?”. Affrontare la rotta migratoria balcanica non è facile, e diventa ancora più difficile se perdi parte di te stesso e delle tue origini, nel viaggio.
Giada prende finalmente una decisione, dopo tante volte in cui aveva pensato sul come fare a porre fine a tutto. Si troverà a pensare e ripensare a quel giorno e, pian piano, realizzerà.
Vogliamo raccontarvi questa storia poiché è solo una delle tante. Ci sono moltissime persone, che ci mettono giorni, mesi o addirittura anni, prima di capire di essere vittime di violenza psicologica da parte del proprio partner.
Questo cortometraggio vuole essere un campanello d’allarme ad un possibile spettatore in difficoltà. Verranno utilizzate parole e atteggiamenti, che vengono utilizzate all’interno di relazioni tossiche.
Un albatro sorvola il mare e si trova ad affrontare una nuova situazione alla quale dovrà adattarsi: svariati km di isole di plastica. Ma, a quale prezzo?
Vogliamo raccontare tale storia poiché bisogna iniziare a rendersi conto del cambiamento che l’essere umano sta apportando al mondo. E siccome non è ancora evidente alla maggior parte di noi umani, ciò non vuol dire che non lo sia già agli occhi di qualcuno che non ci aspettiamo.
Ci e vi vogliamo porre una domanda: a cosa si è disposti ad arrivare prima decidere di cambiare?
Realizzato tramite materiali da riciclo, sarà uno Stop Motion sull'inquinamento da plastica.
Tramite uno Stop Motion con la tecnica del papercut, vogliamo raccontare in modo fiabesco l'amore per la vita di una piccola creatura: una gatta. Una vita dai risvolti crudeli, come lo sono stati con lei alcuni umani nel corso della sua vita.
Purtroppo i maltrattamenti sugli animali, ancora al giorno d'oggi, sono moltissimi. Vogliamo parlare e insegnare il rispetto per le altre creature, in questo cortometraggio, dedicato sia ai più piccoli che ai più grandi.
Tramite un semplice Stop Motion con la plastilina, vogliamo denunciare un modo di pensare: vedere la migrazione di persone come un gioco politico che non tiene a cuore le persone, la loro identità e le loro paure, ma che tiene conto solo di numeri.
Vogliamo raccontare questa storia perché tutti hanno diritto di poter scegliere, tramite i propri mezzi, cosa è meglio per sè. E tutti hanno diritto ad una mano, se richiesta.
_________________________________________________________________________________________________________________
COSA ABBIAMO PENSATO E REALIZZATO PER RINGRAZIARE I NOSTRI SPLENDIDI SOSTENITORI:
GADGET A SORPRESA:
Per donazioni dai 50 euro in sù:
Dai 100 euro in sù:
Dai 150 euro in sù:
Dai 200 euro in sù:
Inoltre: tutte le splendide persone che contribuiranno, appariranno nei titoli di coda!
Gli enti che doneranno più di 200 euro, verranno aggiunti nei titoli di testa dei progetti da loro scelti (verranno contattati da noi successivamente) come partner.
________________________________________________________________________________________________________________
Dopo aver scelto il progetto che più vi interessa e coincide con i vostri valori, potete procedere direttamente utilizzando il pulsante con la donazione scelta (es: 50/100/150/200 euro) o libera, in un passaggio successivo, nei commenti, scriveteci il titolo del progetto scelto! GRAZIE!
INVITO ALL’EVENTO DOVE INCONTRARCI
Tutti i nostri sostenitori, collaboratori e amici, sono invitati al nostro primo evento di raccolta fondi, presentazione e proiezione dei nostri progetti. Data e luogo verranno comunicati prossimamente.
________________________________________________________________________________________________________________
CHI SIAMO:
Silvia Estella Ondina Sanna, Andrea Barni, Cristina Zanoboni, Chiara Marasco, Livia Barberini, Giorgia Moraca, Sara De Rose, Giulia Noè, Emanuele Sisillo, Giordano Marani, Mauro Grosso, Giulio Muto e tanti altri!
________________________________________________________________________________________________________________
Vorremmo sognare e farlo insieme a voi, che siete appassionati alla vita quanto noi!
Allora, che facciamo, vogliamo sognare insieme?
Sostienici nei nostri progetti del 2024.
E per ringraziare anche la natura, abbiamo deciso di piantare un albero alla fine del crowdfunding.
GRAZIE!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (0)