Una campagna di
ASSOCIAZIONE CULTURALE NO PROFIT "QUASI ADATTI"ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L’associazione culturale Quasi Adatti è un’associazione senza scopo lucro, costituita nel lontano gennaio del 2008 a Bisenti, nel cuore della provincia di Teramo. Attualmente, risulta essere una delle realtà culturali più attive ed apprezzate del territorio della provincia teramana. In questo quasi decennio di attività, si è specializzata nella realizzazione di eventi popolari dalla forte connotazione artistica e culturale, laddove i valori e le tradizioni anche eno-gastronomiche del territorio si fondono con culture musicali, mostre d’arte, laboratori di disegno, proiezioni cinematografiche, percorsi di lettura e quant’altro di espressione della creatività umana. Ne costituisce riprova la manifestazione senza scopo di lucro ed interamente autofinanziata denominata “Coloriamoci Sopra!” che si svolge ormai da moltissimi anni nel centro storico di Bisenti.
COLORIAMOCISOPRA! : La storia
Il “ColoriamociSopra!” è un evento variegato, proprio come le sfumature dei colori, che, a distanza di anni dalla sua elaborazione primordiale, continua a crescere ed evolversi. Nel corso degli anni, grazie all’impegno della maggioranza dei giovani che vivono il piccolo paese bisentino, quest’evento è riuscito a diffondere cultura e allegria in tutte le edizioni. Il palcoscenico della manifestazione è il centro storico di un piccolo borgo nella provincia di Teramo: Bisenti. Durante le scorse edizioni, si possono contare decine di ospiti a livello nazionale e internazionale, nell’ambito della cultura e della musica: Sabina Guzzanti, Pino Maniaci, Eugenio Bennato, Salvo Vitale, Giorgio Canali. Non mancano oltretutto, mostre fotografiche e artistische (quadri, busti artistici, botteghe artistiche d'artigianato), nelle precedenti edizioni sono state allestite gallerie di artisti di fama nazionale come Francesco Frisco, Mara Carusi, Fred Nardecchia, Patrizia Di Loreto e tanti altri. Un evento artistico culturale che rispecchia la storia del nostro paese, le tradizioni e lo spirito di fratellanza che ci ha sempre contraddistinto.
Il progetto "ColoriamociSopra" ha come scopo quello di poter sviluppare e far crescere ancora di più i valori artistici che ogni individuo ha dentro di se.
Commenti (1)