Una campagna di
associazione mestizajeContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
La Rete Seminando Futuro vuole promuovere il progetto “Seminando Futuro, coltiviamo lasperanza per tutti” attraverso una raccolta fondi a favore di famiglie e persone che a causa dell’emergenza covid19 si stanno trovando in gravi difficoltà anche per procurarsi cibo e altri generi di prima necessità.
La cifra raccolta in questo crowdfunding sarà girata a nome della Rete alle Associazioni che sul territorio gestiscono l’acquisto e la distribuzione alle persone in difficoltà.
Il contributo verrà usato anche come partecipazione alla “cena raccolti fondi a distanza” che si terrà Domenica 19. I dettagli per la cena sono sull'evento Facebook. Nella prossima settimana Oxfam ci invierà la ricetta e un video dove due dei ragazzi accolti proporrà un piatto tipico del suo paese, la Guinea. Così per la cena di domenica 19 aprile tutti potremo cenare insieme, a distanza ma collegandoci con foto e messaggi, preparando la stessa pietanza.
Sempre più spesso la situazione attuale viene descritta come una guerra, e usando terminologie derivate dall’ambiente militare. Ma la guerra necessita di nemici, di armi e munizioni, di frontiere e trincee, interessi, inganni e denaro. Noi, in quanto nonviolenti, siamo per la cura. La cura si nutre di prossimità, solidarietà, dignità, ascolto, autenticità, pazienza e perseveranza. Tutti possiamo e dobbiamo aver cura, aver cura dell’altro e del pianeta, con la consapevolezza di quanto questo sarà determinante per la costruzione del “dopo”.
Grazie a tutti quelli che decideranno di seminare con noi.
Commenti (3)