Una campagna di
Loris Ciummo, Antonio Petrocelli, Christian Ciummo, Gaetano PetrocelliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“Coltivo Cultura” è un progetto dell’Associazione “La Scorpella" di Acquaviva d'Isernia (IS), nato per attivare un programma di iniziative finalizzate alla valorizzazione del Fagiolo a Confetto di Acquaviva, matrice di un insieme di valori culturali che contraddistinguono l’identità locale e che si intende mantenere vivi.
Intercettando il cambiamento in atto sul modello alimentare dominante, vogliamo restituire il giusto valore ai nostri fagioli, coltivati in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui la nostra comunità è custode.
Vogliamo inoltre contribuire ad invertire le dinamiche di marginalità, spopolamento e disoccupazione a cui è soggetto il nostro piccolo comune e trasformare in opportunità il fenomeno dei terreni abbandonati, destinandoli alla produzione di Fagioli a Confetto di Acquaviva.
Questi fagioli quindi, oltre a rappresentare un prodotto d’ eccellenza coltivato con i metodi dell’agricoltura tradizionale possono diventare il punto di partenza per una ripresa sociale ed economica del nostro territorio.
È per questo che chiediamo il tuo sostegno!
Con la tua donazione, oltre a gustare i nostri fagioli, ci permetterai di riattivare dei terreni in stato di abbandono e di creare opportunità di lavoro, mettendo in moto un piccolo processo di sviluppo ECOnomico!
Puoi contribuire a realizzare il nostro progetto scegliendo tra diverse modalità:
- 12 Euro, ricompensati da 1 Kg di Fagioli a Confetto di Acquaviva, nel caso hai la possibilità di ritirare personalmente il prodotto o di incontrarti con uno dei nostri collaboratori presenti in tante zone d’Italia;
- 24 Euro, ricompensati da 2 Kg di Fagioli a Confetto di Acquaviva, nel caso hai la possibilità di ritirare personalmente il prodotto o di incontrarti con uno dei nostri collaboratori presenti in tante zone d’Italia;
- 36 Euro, ricompensati da 3 Kg di Fagioli a Confetto di Acquaviva, nel caso hai la possibilità di ritirare personalmente il prodotto o di incontrarti con uno dei nostri collaboratori presenti in tante zone d’Italia;
- 48 Euro, ricompensati da 4 Kg di Fagioli a Confetto di Acquaviva, nel caso hai la possibilità di ritirare personalmente il prodotto o di incontrarti con uno dei nostri collaboratori presenti in tante zone d’Italia;
- 60 Euro, ricompensati da 5 Kg di Fagioli a Confetto di Acquaviva, nel caso in cui desideri ricevere il prodotto comodamente a casa tua (la spedizione è inclusa).
- 110 Euro, ricompensati da 10 Kg di Fagioli a Confetto di Acquaviva, nel caso in cui desideri ricevere il prodotto comodamente a casa tua (la spedizione è inclusa).
Ogni kg di Fagioli che daremo per ricompensare la donazione, ci permetterà di recuperare 4 mq di terreno abbandonato.
La raccolta dei Fagioli è prevista tra fine settembre e metà ottobre 2016!
Contattaci per sapere se nella tua zona è presente un nostro collaboratore!
Tutti i nostri sostenitori saranno ringraziati pubblicamente sul nostro sito web, sulle pagine social e su quotidiani locali!
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Commenti (7)