Una campagna di
Roberto MolleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
IMPORTANTE: abbiamo testimonianza che molti amici hanno difficoltà a contribuire al progetto con paypal; un'alternativa molto semplice è quella di farlo mediante una ricarica postepay, o facendo un bonifico. Gireremo noi le somme alla piattaforma di crowdfunding di "produzioni dal basso". Per ricarica postepay o per bonifico, contattatemi via mail:robertomolle@tim.it, via whatsapp al n. 3356061231, oppure via facebook con messenger. Vi farò avere numero di carta postepay o iban per poter effettuare la donazione e avere diritto al libro "COME LE MAREE - Il Salento incontra Alexander Langer".
Sinossi del progetto.
Una sera d'inverno del 2005 stavo guardando una trasmissione di Gad Lerner. Si parlava di un uomo che dieci anni prima aveva deciso di togliersi la vita spiazzando tutti e lasciando in eredità un patrimonio sterminato di "cose buone" già fatte, e solchi tracciati su cui incamminarsi per continuare "in ciò che è giusto per l'umanità, l'ambiente, la biosfera". In quell'occasione si parlò anche de "Il vaggiatore leggero", un libro pubblicato per la prima volta nel 1996 (poi in successive edizioni) che raccoglieva tutti gli scritti (conosciuti) di Alexander Langer. Quel libro, in qualche modo, mi ha cambiato la vita (come credo anche ad altri); dandomi l'opportunità di conoscere una persona molto speciale. Negli anni, in prima persona (con un libro di poesie) e con il Consorzio Autori del Mediterraneo (con due manifestazioni), si è cercato, per come si è potuto, di accendere un riflettore, a diversi anni dalla scomparsa, sulla figura di Alexander Langer. L'esperienza fatta quest'estate col reading poetico-musicale: "Con un sogno di ragazzo nel cuore", ci ha portati a coinvolgere nel progetto poeti, scrittori e musicisti che in gran parte non conoscevano Alex; e il risultato è ancora negli occhi e nel cuore di chi c'era, in quell'occasione. Ne è nata l'idea di farci un libro che possa raccogliere tutti gli interventi di quella serata (ed altri che si sono aggiunti via via lungo il percorso del coinvolgimento di altri amici). Un libro che rappresenti idealmente un saluto di benvenuto, caldo e affettuoso da parte di tanti salentini (e non solo) che si sono innamorati di Alex non appena hanno avuto modo di confrontarsi col suo universo fatto di muri da saltare, ponti da costruire, ecosistemi da rispettare. Il titolo del libro è "COME LE MAREE". Ci siamo interrogati molto su come diffonderlo, e alla fine si è deciso che la pubblicazione di "Come le maree" si farà attraverso un crowdfunding. Grazie di cuore a chi vorrà sostenere questo progetto.
Commenti (1)