Una campagna di
MaTeMù / CIES OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Grazie a tutte/i voi per il supporto. Davvero. Di cuore.
Nei prossimi mesi entreremo in studio per realizzare l'album. Vi terremo informati/e e, quando sarà pronto, vi invieremo la ricompensa che avete scelto.
Grazie ancora e...stay tuned!
Ciao a tutte e tutti!
Domani, 15 dicembre, alle 10 uscirà il nostro secondo singolo: "Tango dell'Intercurtura". Potrete vedere il videoclip sul video qui sopra e ascoltare la canzone su tutti gli store digitali cliccando qui.
Siamo molto contenti di essere riusciti in questa piccola impresa e speriamo di cuore che vi piaccia.
Fatecelo sapere commentando.
E non dimenticate che questo Natale proviamo a cambiare musica insieme, per non arrendersi alle paure, alle incertezze e alle tendenze all'isolamento di tantissimi nostri coetanei. Come? Dipingendo speranze tra sogni e sorrisi. Fate subito la vostra donazione e realizziamo insieme questo sogno!
Grazie!
Ciao a tutte e tutti!
Vi scriviamo per aggiornarci un po' e darvi una bella notizia. D'altronde...il Natale si avvicina! Eheh.
La campagna di raccolta fondi procede. Abbiamo superato la metà dell'importo necessario e, incrociando le dita, raggiungeremo il nostro obiettivo! Vi ringraziamo ancora tantissimo per il vostro sostegno. Per noi significa tanto, tantissimo.
La bella notizia che vogliamo darvi è che siamo riusciti ad incidere un secondo singolo, che farà parte dell'album! Si chiama "Tango dell'Intercurtura". E no, non è un errore di battitura. È proprio con la "r", perché è scritta in romanesco. Proprio in questi giorni c'è un gran parlare sul romanesco, grazie alla bellissima serie di Zerocalcare. Beh...come dice la canzone proprio all'inizio: "Si se riferimo a 'na cosa pura Dovemo da parlanne co' rispetto E pe' chi er romanesco è 'na bocciatura Da noi è un esperanto, nun è 'ndialetto" A MaTeMù il romanesco è davvero un esperanto, più che un dialetto.
Speriamo vi piaccia! Uscirà il 15 dicembre su tutte le principali piattaforme digitali. Visitate questo link per vederle tutte: https://distrokid.com/hyperfollow/matemusikbandandcrew/tango-dellintercurtura
Se vi piace...fatecelo sapere! Vogliamo davvero sapere la vostra. Grazie ancora di cuore e...a presto!
__________________________________________________________________________________________________________
Ciao! Siamo più di 40 ragazze e ragazzi e lanciamo questo crowdfunding perché abbiamo un sogno che ci accompagna da qualche anno:
Il nostro gruppo, la MaTeMusik band & crew nasce dentro un posto per noi molto importante che si chiama MaTeMù ed è uno Spazio Giovani e una Scuola d’Arte dove ragazze e ragazzi di ogni tipo e di ogni mondo possono studiare musica, teatro, hip hop in modo totalmente gratuito.
L’idea di MaTeMù è che la cultura e l’arte siano diritti di tutte e tutti, non lussi ma bisogni primari. Per questo devono essere accessibili a tutte le persone e la nostra band nasce per dimostrarlo e per suonarlo. Come c'è scritto su uno dei muri del giardino di MaTeMù: "L'arte esiste perché la vita non basta".
Ecco perché sin dall'inizio abbiamo iniziato a fare concerti e spettacoli a Roma e in giro per l'Italia. Spesso durante questi eventi ci è stato chiesto "dove posso trovare il vostro CD?" o "dove posso ascoltare le vostre canzoni?". Purtroppo abbiamo sempre dovuto rispondere che non ce l'avevamo e tutt'oggi è così.
Ma da poco abbiamo registrato il nostro primo singolo! E addirittura il grande Andrea Segre ci ha aiutato a realizzare il video-clip. Nel video c'è anche la nostra crew formata dai bboy, le bgirl, i rapper e anche alcuni attori dei laboratori di teatro di MaTeMù. Lo trovi qua sotto. Che dici? Ti piace? Per noi è stata una prima esperienza in studio, fondamentale per un musicista. Ci siamo anche divertiti tantissimo.
Ora però c'è bisogno di te e del tuo aiuto. Qualsiasi contributo, piccolo o grande che sia, conta e per noi fa e farà la differenza.
Questo è stato un anno difficile e strano, per noi come per tutti. Per via del Covid non ci siamo più potuti incontrare per le prove e per suonare insieme; poi è successo che uno dei nostri maestri non c’è più. Ma vogliamo comunque far uscire il nostro primo album, e vogliamo farlo proprio ora. Perché i veri poteri della musica sono ancora ignoti, diceva Coltrane, e noi mai come adesso ci crediamo e ci contiamo, su questi poteri.
che si chiamerà "Come te", come il singolo che hai ascoltato qui sopra.
Far uscire un album costa: bisogna pagare lo studio di registrazione, i cd o i vinili, i tecnici, il missaggio, la comunicazione.
Quindi ti chiediamo una mano: ci servono 6000 euro e l’album sarà di tutti quelli che partecipano a questa raccolta e di tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono tornare a suonare. Sarà anche il tuo, perché noi, anche quelli di noi che ti sembrano più lontani e diversi, siamo come te. Lottiamo per le stesse cose, contro la stessa bestiaccia, abbiamo gli stessi bisogni, ci affanniamo e siamo contenti per inezie, come te.
P.S. Per qualsiasi informazione o se volete contattarci, scriveteci sui canali social oppure via mail a matemu@cies.it. Grazie!
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (40)