Una campagna di
Azione Cattolica San SiroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Oltre 120 attori non professionisti in campo in un film per il Giubileo. Un grande lavoro di squadra intergenerazionale, dai bambini agli adulti, con la capacità di mettere in comune competenze e carismi. Un messaggio di unità e fraternità con un’unica figura esterna e professionale il Regista sanremese Fulvio Bruno.
I protagonisti: la famiglia Marasco
DOMIZIANO: Mario Boeri
LILIANA: Raffaella Bianco
CHIARA: Sara Verrando
FRANCESCO: Stefano Mascarello
Altri attori protagonisti:
DEBBIE: Laura Farruggio
ANGELA: Sonia La Rosa
MAMMA: Gloria Poggioni
FABIO: Luca Griseri
MAGALIE: Katia Nuvolone
CAPO AGENZIA: Mario Robaldo
PAOLO: Federico Griseri
SCENEGGIATURA e DIALOGHI:
Valeria Ammirati, Laura Farruggio, Fabrizio Vincitorio.
COLONNA SONARA, PAROLE E MUSICA:
Paolo Crespi.
COSTUMI:
Sonia La Rosa, Gloria Poggioni, Laura Farruggio.
TECNICI MACCHINISTI:
Mario Boeri, Antonio De Vincentis, Luca Griseri, Mario Robaldo, Danilo Verrando.
FONICI, BACKSTAGE, TECNICI AUDIO E LUCI:
Luca Bellone, Mario Boeri, Antonio De Vincentis, Luca Griseri, Ornella Lanteri, Flavio Magurno, Giulio Mascarello, Danilo Verrando, Paola Viotti, Mario Robaldo, Flavio Magurno, Rita Pietta.
RIPRESE VIDEO E DIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA:
Fulvio Bruno.
SEGRETERIA D’EDIZIONE:
Daniela Martini, Katia Nuvolone, Simona Marenco.
PRODUZIONE:
Azione Cattolica Italiana, Parrocchia di San Siro.
Parrocchia San Siro.
Diocesi di Ventimiglia – San Remo.
COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO E AIUTO REGIA:
Mario Boeri, Giulio Mascarello, Ornella Lanteri, Paola Viotti.
REGIA E MONTAGGIO:
Fulvio Bruno.
L'IDEA
Interamente ideato e messo in atto dai partecipanti del gruppo Adulti e Famiglie di Azione Cattolica della Parrocchia di San Siro, "...come una Rosa nell'Armadio" si prefigge molteplici obiettivi: uno indubbiamente è quello di realizzare qualcosa insieme per aiutare a rafforzare i legami di amicizia e di collaborazione e fare comunità, l'altro è riflettere sul tema che in questo straordinario anno giubilare Papa Francesco ha lasciato alla Chiesa: la misericordia.
LA TRAMA
E' la storia della famiglia Marasco composta dai genitori e due figli, Francesco un bambino di 11 anni e Chiara un'adolescente. Il protagonista della storia e il papà Domiziano Marasco che si trova a vivere una serie di eventi che lo porteranno a riflettere sui veri valori della sua vita familiare. Domiziano è un pubblicitario che, proprio nel momento di maggior successo, perde il lavoro mentre sua moglie Liliana maestra precaria nel contempo diventa insegnante di ruolo. Due eventi che porteranno la coppia ad invertire i propri ruoli nella gestione familiare e a mettersi così nei panni l'uno dell'altra.
IL MESSAGGIO:
Il messaggio del film vuole essere questo: comprendere che la misericordia in famiglia significa anche sapersi mettere nei panni dell'altro per capire le sue difficoltà e le sue fatiche. Il film tocca anche altri temi come l'educazione dei figli, la capacità di ascolto, la cura dell'altro e delle relazioni.
Commenti (1)