Una campagna di
Sandro BoveContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
è uno spazio comunitario autogestito nelle Marche dove, da 8 anni, costruiamo e sperimentiamo insieme un nuovo modo di vivere in campagna. Un insieme di pratiche che, riflettendo la trasversalità e inclusività del progetto, vanno dall’autodeterminazione alimentare alla socialità popolare e solidale, dalla cura dell’ecosistema rurale all’educazione libertaria, dall’antipsichiatria alla lotta contro l’agroindustria, dal sostegno alle arti e alla cultura alternativa fino alla promozione della transizione ecologica dal basso.
La proprietà (la quale, ci teniamo a sottolinearlo, possiede un grande numero di case e terreni nella zona) non è intenzionata a rinnovare il contratto di affitto a Casa Galeone che scadrà il prossimo giugno 2023.
L’unico modo per dare continuità a Casa Galeone è un acquisto collettivo dove il progetto è:
Partiamo quindi da oggi con una campagna di crowdfunding.
La somma raccolta sarà destinata all’acquisto degli spazi comuni e alla copertura delle spese legali per la controversia in corso con la proprietà.
(Tale somma NON riguarda l’acquisto degli spazi abitativi; a chi fosse interessata/o a partecipare alla parte abitativa di Casa Galeone chiediamo di contattarci per mail a casagaleone@gmail.com)
di voi che siete passati quando c’erano solo macerie, di voi che vi siete fermati per qualche giorno in estate o che invece ci avete vissuto degli anni, di voi che ci avete lasciato i figli in vacanza, di voi che ci avete fatto incontri e convegni, di voi che venite alle serate e agli aperitivi e di voi che ci avete organizzato eventi, di voi che magari ci abbiamo messo un po' ad andare d’accordo ma alla fine ci siamo capite/i e di voi con cui invece è stato amore a prima vista; e infine di voi che a Casa Galeone non ci siete mai state/i e che se non vi sbrigate rischiate di non venirci mai.
Chiediamo a tutte le soggettività individuali e collettive che hanno attraversato, che attraversano e che magari attraverseranno un giorno Casa Galeone un piccolo/grande aiuto a seconda delle possibilità.
“Davanti al nulla che avanza non smettiamo di sognare”
L’assemblea di Casa Galeone
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (10)