oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Concept-Album: MEDITERRACQUEA sul tema della immigrazione nel Mediterraneo

Una campagna di
GIOVANNI LA ROSA

Contatti

Una campagna di
GIOVANNI LA ROSA

Concept-Album: MEDITERRACQUEA sul tema della immigrazione nel Mediterraneo

Concept-Album: MEDITERRACQUEA sul tema della immigrazione nel Mediterraneo

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Musica & concerti
  • Obiettivi
    10. Ridurre le disuguaglianze
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
GIOVANNI LA ROSA

Contatti

Il Progetto

INTRODUZIONE:

Ciao a tutti, ognuno di noi puo fare qualcosa, un piccolo passo, regalare una parte di se stesso, impegnarsi contro ogni ingiustizia, violenza, discriminazione. Sono Giovanni La Rosa, ingegnere e autore di canzoni nel corso della mia carriera ho più volte, e in più maniere, impattato con la realtà della immigrazione, interna ed esterna. Mai come in questo momento il tema della fratellanza tra i popoli e del ripudio di ogni forma di sopraffazione, sfruttamento, schiavismo, tratta di esseri umani è diventato attuale.Inquadra qui per ulteriori info

Sono certo che possiamo fare qualcosa con la musica che è un linguaggio universale e senza confini e quindi ho deciso di raccogliere i brani che ho scritto nel corso del tempo sull'argomento, lanciando una call per la partecipazione di altri artisti e un progetto di crowdfunding per la produzione del mio primo "concept album", intitolato "MEDITERRACQUEA". 

Il concept album vuole descrivere le storie dell'immigrazione attraverso il Mediterraneo e vuole far riflettere su questa "nazione tra le nazioni" che è il mare nostrum, sulle difficoltà che molte persone incontrano quando cercano di attraversarlo spinte dal desiderio di una nuova vita, sulla dignità umana e sui bisogni fondamentali, troppo spesso disattesi, calpestati, dimenticati.

Il concept album "MEDITERRACQUEA"

"MEDITERRACQUEA" è una Compilation composta da dieci canzoni originali. Racconta le emozioni e lo struggimento di chi deve partire per trovare una possibilità di sopravvivenza e si scontra con i problemi della immigrazione via mare e dell'emarginazione nelle città di arrivo. Sono storie di persone che lasciano dietro le loro spalle una cultura, una famiglia, spesso storie di vita già lunga e difficile e si imbarcano in una avventura, spesso con esiti tragici, per sfuggire alla guerra, alla fame ed alla povertà o solo per cambiare la propria vita e inseguire un sogno di felicità. Tra queste dieci canzoni il primo singolo in uscita in formato elettronico su tutti gli stores sarà "Walid è mediterraneo" brano scritto nel 2013 dopo una delle tante tragedie del mare e per il quale verrà prodotto un videoclip musicale. Il brano è stato premiato durante il "Premio Mediterraneo 2015"ed è stato presentato nel 2022 nella trasmissione "Gran Galà Italia"vetrina di eccellenze italiane nel mondo.  Si prevede di utilizzare i fondi raccolti per 

  1. Produzione in studio di registrazione del singolo Walid è Mediterraneo per il prelancio della compilation

  2. Ideazione e realizzazione di storytelling e videclip promozionale per la compilation

  3. Produzione e mixaggio della compilation presso studio di registrazione professionale

  4. Campagna di passaggi in radio presso network radiofonico di importanza nazionale

  5. Campagna di pubblicizzazione tramite social dell'uscita in fase di prelancio della compilation

  6. Accordo di distribuzione online su piattaforme di streaming 

  7. Stampa 1000 copie su supporto CD

  8. Stampa 100 Copie in Vinile

COLLABORAZIONI

Devo ringraziare chi ha ascoltato i miei brani fin qui e mi ha spinto a proseguire in questa strada, scrivere canzoni è uno strumento di espressione al quale sono legato sin da bambino, per questo mi sono convinto a creare un crowfounding per la produzione di un Singolo, di un Videoclip di lancio e di una Compilation.  I fondi serviranno a pagare le collaborazioni con altri musicisti, cantanti, attori e tecnici che realizzino gli arrangiamenti ed il videoclip . Lavoreremo insieme per creare un suono unico che catturi l'essenza del Mediterraneo e delle storie che vogliamo raccontare. Ci sponsorizzerà Radio Mediterraneo web radio emittente locale per Sicilia e Calabria e Consulenergy srls

MEDITERRACQUEA - un dito puntato contro il cielo STUDIO DI REGISTRAZIONE

Sarà uno studio virtuale perchè conto di coinvolgere artisti provenienti da molte parti del mondo, senza per forza essere contemporaneamente nello studio insieme. Per questo ho già una collaborazione con rappers della tunisia e del marocco, oltre che un violinista Belga e dei gruppi di Musica popolare del sud Italia.

REWARDS 

Come rewards (ricompense) per i sostenitori del progetto di crowdfunding, offriremo il preascolto dei brani (dopo la produzione) e la prevendita a un solo euro di una copia speciale dell'album con dedica. Inoltre, i sostenitori avranno la possibilità  di partecipare ad un concerto esclusivo di presentazione dell'album, la cui uscita si prevede per Dicembre 2023.

Conclusione:

"MEDITERRACQUEA" è un concept album unico nel suo genere che vuole raccontare storie vere di immigrazione attraverso il Mediterraneo, con un forte impegno verso i diritti universali delll'uomo, il diritto alla sicurezza e ad avere un futuro. Grazie al vostro sostegno, saremo in grado di realizzare il nostro sogno e di portare questo progetto alla luce.

Evento iniziale Progetto - 18 Marzo Roma

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.