Una campagna di
La Vita BuonaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
La Biblioteca del Valmadonna Trust è una raccolta di 13.000 libri e manoscritti stampati in ebraico. Prende il nome da Valmadonna, una piccola città vicino ad Alessandria, nel nord-ovest dell'Italia, con legami di lunga data con la famiglia Lunzer. La collezione comprende opere provenienti da tutto il mondo, in particolare dall'Italia, "la culla della stampa ebraica", e copre oltre un millennio; molti articoli della collezione sono rari o unici e molti risalgono alle prime stampe ebraiche.
L’evento è fissato per il 5 dicembre 2022 alle ore 17.00 presso la Biblioteca Civica di Alessandria,Piazza Vittorio Veneto 1.
Prima delle relazioni si potrà accedere alla sala dalle ore 16.00 e prender visione delle schede descrittive di alcuni libri presenti nella raccolta, prodotti tra il 1470 e il 1500.
Tra i libri e manoscritti più importanti della raccolta:
Commenti (0)