Una campagna di
ConsiliaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il 26 e 27 giugno noi del team di Consilia, agenzia di comunicazione a Treviso, abbiamo intrapreso un viaggio in bicicletta lungo 360 km. Dodici tappe in altrettante cantine venete che producono vino naturale e hanno deciso di sostenere la nostra iniziativa: raccogliere fondi per Addolciamo l’Autismo, un laboratorio di pasticceria a Treviso in cui lavorano ragazze e ragazzi con autismo, supportato da Angsa Treviso Onlus.
Vino naturale e biscotti artigianali, un ponte tra sport, enogastronomia e solidarietà con l’obiettivo di far conoscere a più persone possibili la realtà di Addolciamo l’Autismo e aiutare i ragazzi e ragazze nel loro lavoro quotidiano.
Il risultato è una “Guida delle Cantine Naturali” sulla zona dei Colli Berici, Lessini, Euganei e della Pedemontana veneta. Quattro itinerari in bicicletta, con tracce GPS e indicazioni turistiche per scoprire il territorio e i vignaioli che lo abitano. Interviste alle cantine, schede tecniche dei loro vini e approfondimenti sul vino naturale, per scoprire come la filosofia e gli ideali di questi giovani vignaioli stia cambiando il modo di fare e bere vino in Veneto.
Addolciamo l’Autismo è un progetto nato dall’idea di Stefania Ruggero, una mamma coraggiosa e intraprendente che ha dato vita ad un luogo unico: un laboratorio di pasticceria con l’intento di includere e dare una possibilità lavorativa ai ragazzi autistici che, dopo le scuole superiori, non hanno nessuna possibilità di inserimento nel mondo del lavoro e di integrazione sociale.
Una decina di ragazze e ragazzi, giovani pasticcieri che ogni giorno sfornano biscotti, torte e delizie salate in vendita nel loro laboratorio.
Il nostro obiettivo è raccogliere 3.600€: questo importo servirà per acquistare un banco vetrina refrigerato e 5 banchi da lavoro in acciaio che miglioreranno la qualità e la varietà del lavoro di Addolciamo l’Autismo.
Non soltanto supporto e solidarietà, ma anche ricompense! Chi deciderà di sostenere il progetto, potrà scegliere, in base alla donazione, un omaggio tra quelli proposti dal progetto. Un’occasione dunque per poter assaggiare i prodotti di Addolciamo l’Autismo e di accaparrarsi una copia della speciale Guida ai vini naturali.
Tutti i proventi saranno poi destinati ad Addolciamo l’Autismo.
Una guida di 160 pagine circa con le dodici cantine che hanno sostenuto Extra Mile, con le fotografie dei fotografi Claudia Zalla e Matteo De Mayda e le interviste di Studio Radici.
A disposizione diverse scatole di biscotti, da 300g a 800g, commisurate alla dimensione del vostro stomaco e del vostro cuore. Un’occasione per assaggiare o far assaggiare a chi ancora non li conosce, la bravura di questi giovani pasticcieri.
Biscotti misti su base di pasta frolla e taralli salati, prodotti solo con materie prime selezionate e processi di lavorazione esclusivamente fatti a mano.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (2)