Una campagna di
Angelo GuarinoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CAINO REO è un cortometraggio indipendente diretto da Angelo Guarino e scritto insieme a Lorenzo Infanti. Il progetto nasce dalla volontà di creare e raccontare un sentimento attuale attraverso una rivisitazione moderna del mito di Caino ed Abele, inserendo queste due figure bibliche in un contesto a loro estraneo.
É il quarto cortometraggio di Angelo Guarino, che verrà affiancato non da professionisti ma da giovani colleghi ed amici che condividono la stessa passione per il cinema e il desiderio di raccontare storie che riflettono la nostra realtà, aggiungendo un pizzico di fantasia.
SINOSSI
Un teatro funge da tribunale dove l'angelo Metatron, voce del Signore, è il giudice che deciderà se assolvere o condannare il peccatore Caino, sotto processo per le accuse di parricidio, istigazione alla violenza, crimini di guerra e contro l’umanità. Il figlio di Adamo, quindi, è costretto ad autodifendersi, ripercorrendo i suoi errori e colpe, ma anche le ingiustizie subite dalla storia, confrontandosi con suo fratello Abele, che in questo processo è l’accusatore.
Ogni corto precedente realizzato da Angelo Guarino è sempre stato fatto a basso costo, senza budget, nella maniera più indipendente possibile (potete trovare tutti i lavori qui). CAINO REO è , invece, un progetto ambizioso, dai temi duri in disaccordo tra di loro, e per poterlo realizzare avremo bisogno anche del vostro aiuto. C'è la volontà di aumentare la posta in gioco e di realizzare un cortometraggio più professionale. Ecco come verranno utilizzati i fondi:
Infondo siamo solo dei ragazzi che cercano di raccontare una storia per cui valga la pena essere ascoltata.
Angelo Guarino è diplomato in Multimedia ed audiovisivi al Liceo Artistico F. Depero di Rovereto (TN). Attualmente vive a Milano e lavora come tecnico e regista per Telelombardia. Da poco ha concluso la laurea triennale in Comunicazione, media e pubblicità all'Università IULM.
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (1)