Una campagna di
Antonello SacchettiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Era l'aprile 2020 quando le "Conversazioni sull'Iran" presero vita in modo un po' improvvisato, per far fronte all'isolamento in cui eravamo piombati con il lockdown seguito alla prima ondata di Covid-19.
Con strumenti tecnici rudimentali, cominciammo ad animare le serate invitando amici ed esperti a parlare di temi sempre più vari. Cominciammo col cinema, per passare alla poesia, alla politica e all'arte. Nel giro di poche settimane si era creata una comunità online che trovava in questo appuntamento quasi quotidiano l'occasione per condividere l'interesse per la cultura, la storia e l'arte della Persia.
Una passione che personalmente coltivo dal 2005 e che mi ha portato a scrivere sei libri, tutti per Infinito Edizioni, a creare un blog - Diruz - interamente dedicato all'Iran e anche a organizzare viaggi in questo Paese affascinante e troppo spesso sottovalutato.
Quando il lockdown è terminato, queste dirette sono proseguite, fino a superare le 100 trasmissioni e sono divenute anche un podcast molto seguito e apprezzato.
Dalle primissime dirette soltanto su Facebook, siamo passati a trasmettere in simultanea su YouTube, Twitter, LinkedIn e Twitch. I podcast sono distribuiti su tutte le principali pattaforme, da Spotify a Apple Podcast.
Oltre all'abbonamento a Streamyard, il progetto ha previsto l'acquisto dgli strumenti tecnici e tecnologici per una riuscita sempre migliore, anche dal punto di vista tecnico.
Il nuovo obiettivo è dotarsi di strumenti tecnici migliori e programmare una campagna pubblicitaria online che permetta di raggiungere un pubblico più vasto.
Qui trovate l'archivio video e audio di tutte le oltre cento conversazioni trasmesse online: http://www.diruz.it/conversazioni-sulliran/
Il modo migliore per seguirci è iscriversi al mio canale YouTube o seguirici su questa pagina: http://www.diruz.it/diruz-in-diretta/
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.
Commenti (32)