Una campagna di
Andrea Di TellaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
ASSOCIAZIONE FABIO VITA NEL MONDO O. di V.
presenta
un film di
CONVOI
Un viaggio lascia sempre qualcosa di intenso a chi lo vive. E ancora di più se si tratta di un viaggio umanitario. CONVOI è un film “on the road”, di quelli in cui si ha tanto tempo per confrontarsi con i compagni di cammino. Meta finale è la Bosnia-Erzegovina, dove dal 2003 l'Associazione Fabio Vita nel Mondo O. di V. porta aiuti concreti alle famiglie ed ai bambini bisognosi. I loro convogli, carichi di beni donati dalla comunità in Italia, partono più volte durante l'anno. Nel percorrere centinaia di km nascono legami, storie ed amicizie.
I furgoni partiranno il prossimo 19 Giugno 2019 da varie parti d'Italia, dandosi appuntamento a Trieste dove il convoglio si muoverà verso Mostar e Sarajevo. Numerose le tappe durante il tragitto: orfanotrofi, ospedali, famiglie. Il rientro in Italia è fissato per il 23 giugno e durante questi 5 giorni le telecamere di Andrea Di Tella, regista indipendente della provincia di Reggio Emilia, documenteranno gli avvenimenti di questo viaggio umanitario.
“Nella fase di stesura del film ho parlato con persone mosse da un incredibile spirito di solidarietà verso i meno fortunati. Emerge nettamente il contrasto tra, da un lato, la povertà economica e, dall'altro, la ricchezza individuale e spirituale che si è formata viaggio dopo viaggio tra i volontari italiani ed il popolo bosniaco.”, commenta il regista.
L’Associazione Fabio Vita nel Mondo O. di V. è nata ed è operante dal 2003 e fonda la propria attività sui principi della carità, della solidarietà e del servizio. L'attività consiste nel prestare aiuto in prima persona alla popolazione bisognosa (in particolare bambini, ragazze madri, disabili ed anziani) della Bosnia-Erzegovina. Lo sforzo è volto a poter dare speranza e fiducia in un domani migliore ai tantissimi bambini e persone che incontrano nei loro viaggi. L’associazione opera instaurando relazioni umane con tutte le realtà bisognose incontrate, cercando di dar loro, insieme all’aiuto materiale, la speranza e l’energia per affrontare il futuro.
Andrea Di Tella comincia a fotografare a 7 anni. Passando per le istantanee, polaroid ed i classici rullini 35mm, acquista la prima fotocamera digitale alla fine degli anni 90. Inizia ad appassionarsi all'ambiente del film making sviluppando inizialmente brevi progetti video, fino ad orientare la sua produzione in tutto ciò che riguarda multiculturalità e tradizioni dei popoli, fondando nel 2019 “DOVE È CASA – Produzioni cinematografiche sociali”.
Commenti (14)