Una campagna di
Paola BoscainiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Rivista a cadenza semestrale
Pubblicazione artistico-indipendente
Tema: limiti, confini e margini del reale
Data di pubblicazione: Dicembre 2022
Composizione prodotto: 1 giornale + un inserto
CORRISPONDENZE | LIMITE
Limite = confine, margine, linea terminale o divisoria
Il confine delimita, è il luogo del conflitto e dell’invisibilità, spazio invalicabile è però per sua natura anche luogo di passaggio, tramite tra dentro e fuori, punto di contatto e di relazione tra le alterità. Il confine ha a che fare con i concetti di limite e di differenza.
Il termine limite ha un significato duale e continuo. Spazio terminale e divisorio, non porta con sé necessariamente una fine, ma talvolta diventa il punto dal quale un percorso inizia.
Tracciare una linea, stabilire un limite, serve all’uomo quando si insedia per orientarsi all’interno della genericità dei luoghi.
Il limite è una linea, un luogo di accesso, un intervallo compreso tra due possibilità.
Corrispondenze | Limite raccoglie contributi che parlano di abitare confini permeabili e contraddittori in cui immaginare spazi radicali di possibilità.
Il confine, inteso come limite, assume caratteristiche relazionali che mettono in discussione il confine stesso. Attraverso immagini, riflessioni e racconti, i contributi raccolti all’interno di Limite mettono in luce le complessità e le separazioni della nostra epoca per immaginare e fare-spazio ad altri mondi possibili.
Corrispondenze Limite raccoglie i contributi di:
Laura Massaroli, Tessa Viganò, Floriana Savino, Alice Vangelisti, Alessandra Baldon, Matthieu Porcellana, Brenno Franceschi, Federico Zamboni, Giovanni Bovolin, Alba Mercolella, Fernanda Torre, Vittorio Zampinetti, Alberto Poliseri, Arianna Scubla, Chiara Pavolucci, Dario Pruonto, Davide Robaldo, Elisa Pietracito, Ettore Morandi, Gabriele Provenzano, Letizia Monti, Marta Caproni, Matilda Elia, Mattia Varini, Federico Ferrari, Ilvis Punto, Stefania Balocco, Valeria Pierini, Zoya Shokoohi, Fabio Cipolla
Commenti (1)