Una campagna di
Salvatore CarusoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
“uè sanatamillo ‘o core si putite […]
pecchè si guardo ll’uocchie tuoje veco che abbruciano
‘e passione comme ‘e mieje”
Durante il primo lockdown, dall’Ex Opg "Je So' Pazzo" ci siamo armati di determinazione, mascherine e igienizzanti, forti del contributo di centinaia di donatori e abbiamo organizzato la distribuzione alimentare porta a porta per 340 famiglie con un pacco di 26 kg ogni due settimane per più di tre mesi.
La nostra campagna durante il primo lookdown
Le condizioni di vita in questi mesi sono peggiorate e secondo tutti gli studi il calo del reddito e l’aumento della povertà raggiungono proporzioni impressionanti. Chiedono aiuto per la prima volta tanti lavoratori autonomi, chi non ha ricevuto la cassa integrazione, tanti precari a cui non è stato rinnovato il contratto, tanti nuovi disoccupati - soprattutto donne - e persino studenti che cercano di resistere per non lasciare gli studi.
Il nostro paese era già malato di disuguaglianze e così troppo spesso non si sa nemmeno cosa mettere a tavola.
La nostra campagna durante il primo lookdown
La rete solidale volontaria si è allargata e abbiamo lavorato nelle ultime settimane nei quartieri di Napoli, da Secondigliano alla Sanità, da Soccavo a Ponticelli fino alla provincia metropolitana di Afragola, Marano, Volla, Portici grazie a tante comunità solidali.
Le chiamate al centralino, i volantinaggi, i passaparola, ci hanno permesso di entrare in contatto con migliaia di persone in con la volontà di ripartire con il sostegno essenziale della distribuzione alimentare per tutto il 2021.
Contribuire alla raccolta fondi significa riuscire a:
Sanacore è così diventato il nostro appello, resistiamo in questi tempi difficili grazie agli anticorpi della solidarietà.
Contribuisci anche tu con una sottoscrizione, vieni a conoscerci e a dare una mano per rendere possibile questo progetto!
Per prenderci cura l’uno dell’altro, creando relazioni e comunità.
Per rimarginare le ferite e sbottonare il cuore di fronte alle ingiustizie!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Commenti (28)