Una campagna di
LUMEN apsContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Il 28 aprile 2020 LUMEN aps, in qualità di ente capofila della rete europea SALUS, ha deciso di dare il proprio contributo in questo momento delicato.
Questa epidemia ha colpito duramente l'Italia e ha mostrato un vuoto di sistema: la mancanza di una pervasiva ed efficace strategia di promozione della salute ha reso la popolazione italiana, in particolar modo anziana, più fragile e vulnerabile anche alle infezioni.
E’ urgente colmare quel vuoto, consapevoli che al centro della promozione della salute dobbiamo porre gli stili di vita e la sostenibilità ambientale, principali determinanti della salute collettiva.
L'obiettivo di SALUS è quello di aprire un tavolo di confronto per suggerire alcune proposte concrete, contenute nella lettera, da integrare nell'attuale strategia di uscita dall'emergenza COVID-19 e garantire soluzioni lungimiranti.
Per questo abbiamo scritto una lettera dal tema "Sani stili di vita, sostenibilità ambientale e trasversalità come strategie integrative alla fase 2 dell'emergenza COVID-19" indirizzata al Governo Italiano.
Con le donazioni ricevute potremo acquistare spazi pubblicitari e rendere più forte la nostra voce.
Insieme possiamo aiutare l'Italia a cambiare rotta.
Cambiamo paradigma, poniamo la salute al centro: creiamo una ‘normalità’ sostenibile per una longevità in salute!
NB. La rete europea SALUS è composta ad oggi da 34 organizzazioni in 10 paesi europei e sostenuta da 7 eurodeputati, di diversi partiti e nazioni, che costituiscono l’Interest Group SALUS al Parlamento Europeo:presidente Eleonora Evi (NA), Patrizia Toia (S&D), Rosa D’Amato (NA), Mara Bizzotto (ID), Carlo Fidanza (ECR), Sirpa Pietikäinen (EPP) e Tilly Metz (Greens).
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (1)