Una campagna di
MancHego SanContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Se, come noi, pensate che in un momento socialmente e psicologicamente drammatico sia salvifico tornare a ridere di nuovo..
Se, come noi, pensate che sorridere sia la caratteristica umana che più ci rappresenta come specie..
Se, come noi, pensate che l'unico modo per esorcizzare gli spettri dalla nostra realtà, sia una risata, come atto necessario a cui aggrapparsi per restare lucidi.
Allora non potete esimervi dal diventare sostenitori di una WEB SERIE ironica e irriverente che ribalterà il vostro concetto di normalità , anche più di quanto non sia stato ribaltato nell’ultimo anno.
CoVIDA LOCAporterà una ventata di fresco e irriverente ossigeno che attraverso imperdibili sketch comici vi rianimeràda questo periodo asfissiante.
CoV-IDA LOCAè un’idea di MancHegoper una WEB SERIE da 10 episodi brevidi circa 5 minuti.
Dieci storie, slegate narrativamente l’una dall’altra ma immerse nello stesso liquido amniotico in cui siamo stati immersi nell’ultimo anno. Quello confuso e contraddittorio della pandemia.
Racconti video come squarci di vita quotidiana accenderanno i riflettori sui rapporti umani che questa situazione ha alterato in modo repentino e per questo surreale.
L’intento del progetto audiovideo è mostrare dieci specchi in cui guardare dentro e poterci osservare in modo distaccato, per mettere per un secondo a fuoco, come stiamo cambiando.
Di osservaredistaccatamente, grazie alla macchina da presa, il nostro tragicomico tentativo di conformarci a una nuova realtà che inevitabilmente, proprio per la sua immediatezza e la sua alterità rispetto al modello precedente, ha causato un cortocircuito logico e gnoseologico tra il nostro vissuto e il nostro presente.
L’obiettivo di CoVida Loca è farvi riflettere sulla contemporaneità, partendo da un presupposto (come al solito) ideologicamente belligerante. E l’ironia a contraddistinguerci. Sempre.
Perchè dove non si può arrivare con la logica, si può arrivare col sorriso.
MancHego(www.donmanchego.it) e i suoi amici sono una crew di videomaker indipendenti di Bologna che nel 2018 hascritto, girato e autoprodotto il docufilm:
“POST-TRUTH, la verità non è mai stata così falsa”
-vincitore del festival internazionale del Cinema Povero di Varese
-semifinalista al Social Film Festival di Vico Equense
-medaglia di bronzo all’Atlanta Spotlight Documentary Film Festival (USA)
-selezionato tra i vincitori stranieri del Festival Internazionale di Ierapetra in Grecia.
Dopo diversi mini “docu-trip” di puro montaggio video disponibili in rete, con CoV-IDA LOCA, MancHego torna dietro la macchina da presa per dare sfogo alla sua vena di critica sociale impregnata del solito immancabile umorismo surrealista.
Vogliamo offrirvi un prodotto di qualità sia a carattere contenutistico che tecnico. Per questo motivo dobbiamo avvalerci di tecnici del Cinema e attori che vanno ricompensaticome meritano. Sopratutto dopo un anno in cui il loro diritto al lavoro è stato sospeso.
È a loro che si devono i nostri sogni, è grazie a loro che i creativipossono sfogare le loro idee.
È a loro, e alle spese del set, che verrà riservato la quasi totalità del denaro che riusciremo a raccogliere. Perché il cinema si fa con le maestranze.
Tuttii fondi che raccoglieremo verranno investiti interamente nella produzione e nella distribuzione/pubblicità e post-produzione.
SE NON RAGGIUNGEREMO LA CIFRA RICHIESTA - REALIZZEREMO EPISODI PER QUANTO RACCOLTO (abbiamo calcolato circa 2500€ a episodio)
Noi come al solito, invece, lavoreremo senza percepire alcuna ricompensa perché amiamo quello che facciamo, siamo giovani e ardenti di follia.
Ma abbiamo bisogno di una piccola scintilla per prendere fuoco.
Per invogliarvi a partecipare al nostrocrowfunding e finanziare tutti e dieci gli episodi di “CoVida Loca”, abbiamo deciso di non limitarci alla solita video intervista in cui vi spieghiamo il progetto, ma di fare di più.
Così abbiamo deciso di autotassarci per raccogliere i fondi necessari per girare il primo episodio. Un modo per farvi vedere cosa sappiamo fare a basso costo e, promettendovi, che possiamo fare molto di più avendo un minimo di budget a disposizione.
In questo episodio vi raccontiamo la breve storia del nuovo supereroe della nuova normalità.
SE VI è PIACIUTO QUESTO EPISODIO, AIUTATECI A REALIZZARE GLI ESPLOSIVI PROSSIMI EPISODI
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (9)