oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Jazz Veneto in CD/DVD: Artigianato e Cultura in Armonia

Una campagna di
Alessandro ferretto

Contatti

Una campagna di
Alessandro ferretto

Jazz Veneto in CD/DVD: Artigianato e Cultura in Armonia

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Alessandro ferretto

Contatti

Il Progetto

Buongiorno sono Alessandro Ferretto (pianista) nonché docente di musica nella scuola secondaria di primo grado.

Mi sono diplomato al conservatorio C. Pollini di Padova ottenendo il massimo dei voti e successivamente ottenendo la laura di secondo livello con la votazione di 109/110. Mi sono perfezionato con diversi Maestri di fama internazionale quali Benedetto Lupo, Riccardo Zadra, Costantin Bogino, Andrzej Jasinski, Sergio Perticaroli, Massimiliano Ferrati. Oltre alla sfera "classica" della musica sono un appassionato e cultore della musica Jazz nella quale mi sono perfezionato con diversi Maestri trai quali Pietro e Marcello Tonolo, Stefano Battaglia, Paolo Birro.

In questo periodo ho composto 3 brani in stile Jazzistico nei quali si fondono diversi caratteri dal latin jazz con ritmica di terzine contro quartine, ballad e ritmi che richiamano a stili extraeuropei. Tutte e tre le composizioni sono registrate alla Siae. 

È da diverso tempo che penso che vorrei creare un dvd musicale, il quale, oltre a valorizzare l'arte e l'artista rappresentato nella figura del musicista/compositore, valorizzi anche l'artigianato di qualità nella costruzione del pianoforte Borgato, l'unico artigiano/cotruttore Veneto di pianoforti creati interamente a mano e al contempo valorizzare il territorio in cui vivo contestualizzando il progetto all'interno di luoghi che rappresentano il patrimonio artistico culturale del Veneto nella provincia di Padova.

Il progetto coinvolgerebbe un'associazione senza fini di lucro di Padova che lavora nel campo artistico dell'editing musicale, il costruttore di pianoforti Borgato che metterebbe a disposizione il Pianoforte L282 gran coda da concerto.

Qui di seguito potrete vedere il GRAN PIRX 333 (IL PIANOFORTE PIÙ LUNGO AL MONDO)

Pianoforte Gran Prix 333

E a questo link chi é il M° Borgato:

LUIGI Borgato Wikipedia

La registrazione avverrebbe in un luogo del patrimonio artistico architettonico del Veneto, sito in Brugine a VillaRoberti.

Il gruppo musicale coinvolto in questo progetto é composto da un batterista professionista nel campo della musica  jazz e non solo, un contrabbassita professionista e una cantante. Non escludo anche l'intervento di un sassofonista.

Sono a chiedere questo aiuto perché sento di poter dare qualcosa di veramente personale e ricercato nell'ambito della musica jazz.

La raccolta fondi servirebbe a coprire le spese di registrazione e di editing del master, parte del noleggio del pianoforte e pubblicità.

Ovviamente chi vorrà partecipare a questo mio progetto, sempre se lo riterrà opportuno, sarà menzionato tra i fautori di questo progetto. 

Consapevole che oltre a me ve ne sono tantissimi altri a chiedere un aiuto in tal senso, il mio augurio é che la musica che potrete ascoltare al mio profilo youtube o al link https://www.n1m.com/alessandroferretto (piattaforma di condivisione musicale dove potrete osservare anche il target che ho raggiunto) possa arrivare ai vostri cuori e trasmettervi la sensazione/sentimento che io stesso provo mentre eseguo i miei brani.

I brani dell'eventuale dvd/cd sono:

  • Three in Four scritta diversi anni or sono che troverete ai link di cui sopra
  • Trouble of my heart composta nel 2023 (che trovate sempre nel mio canale youtube)
  • If we could talk and listen composta nel 2023 (ancora non registrata)
  • Rememberance of someone (in parte e scritta e improvvisata nel corso di un concerto tenuto a padova in piazza duomo)

Il quarto brano é un encore: lo Studio da concerto n3 op 40 di Kapustin (del quale sentite il finale nel video qui sopra).

Commenti (0)

Per commentare devi fare