Una campagna di
Silvana GrippiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il Centro culturale D.E.Aonlus lavora dal 1987 su Didattica- Espressione- Ambiente. La D.E.A lo fa in modo continuativo mentre oggi come ieri nascono e muoiono migliaia di associazioni, una nuova concezione comunicativa che supplisce le carenze sociali e culturali. L' Associazione D.E.A. ora vuole confrontarsi con altre associazioni e valutare se è opportuno continuare a lavorare come volontari.
Il Centro, voluto da Giuseppe Grippi e dal professor Pio Baldelli, si rivolge a tutte le categorie ma soprattutto ai giovani che si approcciano al campo creativo. L'associazione ruota attorno a problematiche sociali e culturali e considera campo di comunicazione e lotta contro ingiustizia per affermare i diritti umani e la difesa ambientale attraverso un lavoro di forum e pubblicazioni finanziati dalla gente comune per un rapporto solidale. Un modo di vedere le cose con una chiave di lettura educativa, comunicativa e informativa libera e indipendente da pregiudizi, schemi sociali. Pertanto l'archivio è un elemento base importante per la costituzione di una biblioteca socialmente utile.
Un centro socioculturale è un punto di riferimento, è un luogo dove avvengono delle scelte con un palinsesto identico ad un programma televisivo. Una vetrina delle opportunità. Nel locale si svolge una storia, mille storie, c'è chi narra e c'è chi la gestisce.
Per continuare il nostro progetto di vita dobbiamo porci come obiettivo la formazione di un palinsesto che ci permetta di diventare centro studi e divulgazione sociale. Per questo abbiamo bisogno di sopravvivere economicamente e ci rivolgiamo a tutti coloro che capiscono l'importanza di una realtà indipendente come la nostra e che con le loro donazioni - di qualsiasi entità esse siano- possono permettere il perpetrarsi della informazione libera.
Stiamo costituendo un centro di documentazione che insieme al progetto editoriale free rappresenteranno un rafforzamento della comunicazione libera e indipendente per poter pubblicare al di là delle barriere economiche.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (0)