Una campagna di
ADL cobas LombardiaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Quattro lavoratori, tra cui un rappresentante sindacale e un RLS di ADL Cobas, sono stati licenziati dalla cooperativa Sirius per aver scioperato. Questi operai hanno avuto il coraggio di dire BASTA allo sfruttamento: turni di oltre 16 ore al gelo delle celle frigorifere a -22°C, senza pause, sotto la gestione autoritaria di capò incaricati da DAC, l’azienda committente.
Hanno scioperato per diritti fondamentali:
Applicazione del CCNL Logistica.
Riconoscimento di livelli, anzianità e ticket mensa per tutti.
Stabilizzazione dei precari con contratti abusivi.
La risposta? Licenziamenti e repressione. DAC ha imposto pressioni sulla cooperativa Sirius, ignorando la Prefettura e punendo chi ha osato ribellarsi. Questo è un attacco a tutti i lavoratori che lottano per condizioni dignitose.
Questa non è solo una lotta sindacale, è una battaglia di giustizia sociale. Questi lavoratori non devono pagare con il loro futuro il coraggio di aver alzato la testa. Ogni contributo sarà destinato a:
Fai una donazione: Ogni euro conta e contribuisce a dare respiro a chi ha perso tutto per difendere i diritti di tutti.
Diffondi la campagna: Parla di questa battaglia, condividi sui social e coinvolgi amici, colleghi e compagni.
Partecipa: Unisciti alle mobilitazioni e alle iniziative organizzate da ADL Cobas.
Ogni contributo è un passo verso un futuro dove lo sfruttamento non abbia più spazio. Generalizziamo la lotta, uniamo le forze e sosteniamo chi è in prima linea per un mondo più giusto.
Insieme possiamo fare la differenza.
Sostieni i lavoratori licenziati, sostieni la giustizia sociale!
[DONA ORA]
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Commenti (0)