Una campagna di
Cubo di RubikContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
Ciao a tutti!
Siamo felicissimi di annunciarvi che stiamo lavorando alla produzione del nostro primo album e vorremmo farlo insieme al vostro sostegno qui su Produzioni dal Basso, potrete diventare i co-produttori del nostro album per accompagnarci durante questa avventura.
Crediamo tantissimo nel nostro progetto dove abbiamo la possibilità di esprimerci liberamente e condividere le nostre idee, sarà un album strumentale con venature Progressive Rock, ma non avremo limiti di genere, vogliamo creare un viaggio unico per voi che l'ascolterete.
L’uscita dell’album è prevista per la fine del 2021.
Foto di Silvia Saponaro
La nostra campagna di Crowdfunding su Produzione dal Basso durerà 60 giorni ed è diretta a raccogliere una parte della somma necessaria per la produzione dell’album, coprendo parte delle spese sostenute per la registrazione, missaggio e masterizzazione, la realizzazione grafica e dei supporti fisici.
Abbiamo pensato a diverse ricompense per ringraziare tutti coloro che ci vorranno sostenere, dal CD alle masterclass, t-shirt e concerti e molto altro.
Durante l'avanzamento dei lavori vi terremo costantemente aggiornati, quindi seguiteci sui nostri canali social Facebook e Instagram.
Coinvolgeremo anche altri artisti, come la bravissima violinista Anais Drago che avete ascoltato nel nostro ultimo singolo Ucronia, ma non solo musicisti, ogni brano sarà accompagnato da un'illustrazione fumettistica.
In un momento così particolare dove la musica è ferma e necessita di tornare alla ribalta, il vostro sostegno diventa ancora più prezioso!
Grazie infinite per aver letto e se deciderai di sostenerci!!!
Un saluto da Salvatore, Marilena, Nicola e Leonardo!
CUBO DI RUBIK
Cubo di Rubik è un progetto di musica strumentale progressive rock.
I musicisti sono Salvatore Bazzarelli, Nicola Denti e Leonardo Cavalca e Marilena Montarone, che vantano collaborazioni con alcuni tra i migliori artisti sia italiani che internazionali.
Il Progetto, dal 2019, si è dedicato alla realizzazione di Video Live in Studio, coinvolgendo sempre nuovi ospiti e la band è ora al lavoro per la realizzazione del primo album, che è stato anticipato dall’uscita del singolo Ucronìa.
Salvatore Bazzarelli - TASTIERE
Tastierista per più di 10 anni delle Custodie Cautelari, band che lavora da 25 anni con diversi artisti di fama Nazione ed internazionale.
Tante le collaborazione tra ui Cristiano De André, Eric Burdon, Eugenio Finardi, Stef Burns, Maurizio Solieri, Clara Moroni, Irene Fornaciari, Mogol, Alberto Fortis e diversi altri, anche legati al progetto "Notte delle chitarre".
Da diversi anni collabora in studio e in live con Alberto Radius, con il quale ha realizzato 3 dischi.
E' insegnante di Tastiere e pianoforte pop/rock presso "L'officina Musicale Parmense".
Leonardo Cavalca - BATTERIA
Dal 2018 batterista delle Custodie Cautelari con cui si è esibito con artisti di fama nazionale e internazionale per tutta Italia.
A ottobre del 2019 si esibisce assieme alle Custodie Cautelari e Eric Burdon al Premio Tenco al Teatro Ariston di Sanremo.
Ha collaborato inoltre in situazioni live e/o in studio di registrazione con: Eric Burdon, Luca Colombo, Cesareo, Clara Moroni, Stef Burns, Giuseppe Scarpato, Mogol, Roberto Gualdi, Ivano Zanotti, Max Cottafavi, Federico Poggipollini, Nicola Bossini, Mario Schilliró, Giacomo Castellano, Radius.
Insegnante di batteria presso le scuole MMI-Résonance e Legenda Musica.
Marilena Montarone - BASSO
Ha collaborato con Marco Carta (tour 2009), Tony Maiello (tour 2010), Virginio (tour 2011), J-Ax (tour 2015), Sergio Sylvestre (tour 2018), Sagi Rei con registra dal vivo il disco “Emotional Songs from the Blue Note” a cui seguirà un tour nel 2017 e 2018.
Dal 2009 ad oggi inoltre ha suonato nei musical: ‘Cats’, ‘MammaMia!’, ‘Priscilla’, ‘Rent’ (a Londra, e ‘Life is Musical’ come bassista e direttrice musicale.
Svariate collaborazioni in ambito jazz: International Jazz Day di Parigi, Bergamo Jazz Festival,Kawai Festival suonando dal vivo e in studio con: Ivan Ciccarelli, Paolo Manzolini, Nicolò Fragile, Mattia Tedesco, Simona Malandrino ecc..
Ha suonato dal vivo con: Noemi, Nina Zilli, Orchestra Filarmonica Italiana, Loretta Grace, Wena, Zero Assoluto, Alteria ecc..
Nicola Denti - CHITARRA
Musicista, Compositore e Direttore “L'Accademia Centro Musicale Polivalente”, il centro musicale di Parma.
Ha suonato con State of Mind, Fear of Fours e Wyvern.
Con la band “Custodie Cautelari” (Notte delle Chitarre) ha suonato con: Eric Burdon, Cristiano De Andrè, Maurizio Solieri, Stef Burns, Giuseppe Scarpato, Ricky Portera, Gogo Ghidelli, Cesareo, Alberto Radius, Ivano Zanotti, Adriano Molinari, Luca Colombo, Mario Schilirò, Federico Poggipollini, Max Cottafavi, Andrea Fornili, Luigi Schiavone, Giacomo Castellano, Roberto Gualdi e Matt Backer.
Nel 2020 ha prodotto il suo primo album solista EGOSFERA che ha ricevuto grandi apprezzamenti da parte del pubblico e della critica e stampa specializzati.
Collabora in studio come turnista con band ed etichette e ha scritto colonne sonore per cortometraggi.
Foto di Silvia Saponaro
Commenti (42)