Una campagna di
Arci NazionaleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
I Circoli Arci, più di 4.000 sparsi su tutto il territorio Italiano, in questo 2020 hanno dovuto abbassare le loro serrande per ben 2 volte: a Marzo, quando è stato indetto il lockdown nazionale e a Ottobre, quando sono entrati in vigore i DPCM che hanno istituito le zone rosse, arancioni e gialle.
L’Italia in questo momento è forzatamente colorata di rosso, giallo e arancione, anche Arci nel suo Calendario per il 2021 ha voluto colorare l’Italia, ma non solo di una gamma ristretta a poche tonalità, ma di 1000 e più colori diversi che tutti insieme compongono il variegato arcobaleno di resistenza che rappresenta da sempre Arci.
L’augurio per l’anno venturo è quello di tornare a vivere in un mondo pieno di tanti e diversi colori, voci, immagini e persone: di nuovo insieme, di nuovo condividendo quella socialità partecipata che tanto amiamo.
Tutti i Circoli e Comitati Arci si sono messi a scartabellare nei loro archivi fotografici o hanno realizzato delle nuove foto che al meglio rappresentassero le loro attività e la loro vita quotidiana.
A questo punto abbiamo chiesto a chi segue Arci sui social network, quali fossero secondo loro le foto che definissero l’Arci che resiste e che vuole continuare a mettere in campo vecchie e nuove attività. La risposta è stata questa:
Tutto il ricavato della vendita del calendario, al netto dei costi di produzione e spedizione, sarà devoluto ai Circoli Arci in grave crisi economica che rischiano concretamente di non riaprire mai più. Con il tuo aiuto possiamo tenere aperte quelle serrande e continuare a resistere insieme!
Con il Calendario Arci 2021, sosterrai il lavoro instancabile di ogni donna e uomo che ha deciso di non arrendersi al virus, alla crisi, alla messa in secondo piano della cultura e della socialità, ma di resistere e aiutare altre persone a farlo.
Quando riceverai la tua copia?
Se non dovessi ricevere la tua copia entro un ragionevole lasso di tempo, o avessi qualche domanda, scrivi a raccoltafondi@arci.it.
ARCI - Siamo una grande associazione culturale e di promozione sociale. Centinaia di migliaia di socie e soci e tantissime associazioni, circoli, case del popolo, società di mutuo soccorso in tutta Italia.Nasciamo nel 1957 a Firenze come organizzazione per la difesa e lo sviluppo di case del popolo e circoli ricreativi. Siamo eredi della tradizione mutualistica dei movimenti popolari e antifascisti che hanno contribuito a costruire e consolidare la democrazia italiana fondata sulla Costituzione. Oggi siamo donne e uomini di tutte le età che credono nella libertà di associazione e nell’autorganizzazione democratica delle persone. Siamo schierati dalla parte della pace, dei diritti, dell’uguaglianza, della solidarietà, del libero accesso alla cultura, della giustizia sociale, dei valori democratici.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (35)