Una campagna di
Giovanni Bufalini e Liliana GrassoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Abbiamo deciso di raccontare finalmente un evento fantastico che da decenni emoziona migliaia di spettatori: il corteo storico di Orvieto e i suoi protagonisti nella cornice di storia, religione e folklore della città, che celebra ogni anno proprio l’impresa che consegnò alla storia il Miracolo di Bolsena attorno al quale fu edificato il Duomo di Orvieto.
La docu-fiction conterrà le riprese dell’evento, una serie di interviste ai veri protagonisti, i footage storici video e fotografici dagli anni ’50 ad oggi e una storia di fiction integrata con la ricostruzione storica del Miracolo del Corporale, arricchita di inediti ingredienti action e con l’ausilio di tecnologie digitali .
La ricostruzione storica si svolgerà nelle due città protagoniste Orvieto e Bolsena, per mettere in scena gli eventi nei veri luoghi dove avvenne la vicenda. Renderemo la storia avvincente anche per coloro che solitamente faticano ad avvicinasi al linguaggio del documentario.
Chi ci sta già credendo e contribuisce:
Comune di Orvieto
Rotary Club Orvieto
Lions Club Orvieto
Netlords
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (10)