Una campagna di
LUP - Laboratorio Urbano PaeseContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto DAIMON nasce dal desiderio di generare nuove narrazioni della comunità rutiglianese attraverso la fotografia. il processo prevede la realizzazione di una mostra collettiva, diffusa all'interno del centro storico, con le opere di diversi fotografi rutiglianesi. Il racconto dei volti e dei luoghi prenderà vita all'interno delle vie del borgo grazie al supporto di tutta la comunità che avrà un ruolo chiave nella realizzazione del progetto. La mostra sarà arricchita da istallazioni e opere che valorizzeranno al contempo le opere fotografiche e i luoghi nei quali verranno accolte.
LUP è il Laboratorio Urbano Paese; un'associazione che lavora sui temi della rigenerazione urbana e dell'innovazione che ha dato vita tre anni fa a "Galloforie - il Museo a Cielo Aperto del Fischietto in Terracotta" nel centro storico di Rutigliano.
A questo lungo processo, che ha coinvolto artisti, artigiani e maker, si sono aggiunte attività di promozione e produzione culturale che hanno, nel corso del tempo, attivato nuove energie sul territorio.
Attorno al progetto si è attivatà una comunità di fotografi, artisti e designer della comunità rutiglianese. L'associazione ha lavorato affinchè soggetti impegnati singolamente sul territorio potessero cooperare in maniera virtuosa per generare un nuovo racconto della comunità.
Commenti (10)