Una campagna di
Circolo Ca' Rapace - a.s.d. pallacanestro crabs veneziaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto nasce per coinvolgere le aree immediatamente di vicinato dei complessi sportivi "Costantino Reyer-ex Ciga" , "Gigi marsico-ex Umberto Primo", e il campo da calcio di Sant'alvise, in una delle zone più vive del sestiere di Cannaregio, a Venezia.
All'interno di questo omogeneo territorio ha sede la casa dell' Associazione Sportiva Dilettantistica (a.s.d.) Pallacanestro Crabs Venezia, che ospiterà la maggior parte delle attività' del progetto stesso, svolto in collaborazione con l' U.S Alvisiana.
L'idea nasce dall' ambizione di superamento dei tradizionali doposcuola noti "solo" come momento didattico e di relazioni con altri coetanei -peraltro sempre ottimi strumenti di coinvolgimento- aggiungendoci ulteriori STEP di accoglienza, accompagnamento e consegna dall' uscita di scuola all' inizio dell' alI' inizio dell' allenamento.
Il progetto si rivolge, infatti, a bambine e bambini di classe quarta e quinta elementare, ma può essere esteso anche a ragazze e ragazzi di prima, seconda e terza media.
La qualità della proposta e' intimamente legata all'ubicazione della sede in questione, in quanto sita esattamente a metà strada tra i complessi sportivi che quotidianamente vedono passare al loro interno centinaia di ragazze e ragazzi che praticano diversi sport nella citta insulare.
Obiettivo della proposta è quindi agevolare la giornata dei singoli alunni ( e , conseguentemente, di genitori e/o tutori) che , poche ore dopo il termine delle lezioni devono smettere i panni scolastici e mettere quelli di piccoli atleti, spesso con tempi molto stretti tra i vari momenti (uscita di scuola/passaggio per casas/ingresso in palestra); per cui, la finalità ultima è ridurre gli stress da spostamento tra scuola, casa e impianto sportivo, mantenendo però un luogo tranquillo dove poter trascorrere il tempo che generalmente intercorre tra i vari momenti.
Attraverso la condivisione di questi spazi comuni si svolgeranno quindi i compiti assegnati per la giornata successiva, e nel contempo si potrà in un secondo momento accedere alla struttura sportiva in modo meno frenetico in compagnia di altri compagni di squadra e degli istruttori.
La cifra raccolta, oltre a sostenere le spese di gestione durante il doposcuola, servirà a realizzare delle piccole opere diffuse all'interno della sede , come la realizzazione di una cucina , la manutenzione di pareti maestre e secondarie ( ricordiamo che i locali in questione sono stati restaurati autonomamente dopo il grave impatto che l' #AcquaGranda del 2019 ha avuto sulle strutture interne degli stessi, ma necessitano di continui restauri di mantenimento) oltre all'acquisto di materiale didattico , ricreativo e sportivo.
SOSTENETECI E SOSTENETE IL NOSTRO PROGETTO! IL VOSTRO AIUTO E' FONDAMENTALE, FATE UNA DONAZIONE!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (0)