Una campagna di
APS ScigheraContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Trailer del documentario sul progetto
E se l’Odissea fosse stata scritta oggi? Se Itaca fosse un sogno ma anche una prigione? Se l’eroe non riuscisse più a tornare per liberare la sua terra?
Questo succede in Palestina, nella Striscia di Gaza, dove un gruppo di ragazze e ragazzi ha scritto e messo in scena uno spettacolo teatrale intitolato "All that’s left to me", parafrasando il titolo del romanzo All that's left to you dello scrittore e attivista palestinese Ghassan Kanafani.
Ispirata all’Odissea, il poema del viaggio e del ritorno, l’opera racconta la storia della Palestina, terra dove i profughi non possono tornare e da cui i giovani non possono sognare di partire.
Per riuscire a oltrepassare questi confini imposti, il grande sogno della compagnia è portare in scena "All that’s left to me" in Italia per un tour nei teatri di Milano, Roma, Napoli e Savona, con l’obiettivo di restituire alle nuove generazioni la possibilità di cui sono costantemente private: far risuonare la loro voce al di fuori di un luogo da dove altrimenti giungono soltanto echi di guerra e distruzione.
Come APS Scighera, insieme al Collettivo Kasciavìt, all'ONG ACS e al Centro Italiano di Scambio Culturale - VIK di Gaza City, abbiamo scelto il teatro in quanto forma d’arte in grado di comunicare, connettere e unire, amalgamando e allo stesso tempo dando risalto alle differenze, in modo da creare uno spazio sicuro in cui si mettano in discussione le regole del mondo esterno e si crei una realtà nuova.
Abbiamo scelto il teatro per creare un ponte tra due culture, portare crescita e arricchimento a entrambe e valerci di questa commistione per diffondere il più possibile i nostri ideali e sogni.
Le difficoltà per uscire dalla Striscia di Gaza non sono solo politiche, ma anche economiche, per questo motivo abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Questi i costi che dovremo sostenere per riuscire a realizzare questo progetto:
Aiutaci a realizzare questo progetto, aiutaci a portare lo spettacolo nei teatri italiani!
Per bonifico diretto:
IBAN: IT87S0501801600000016997413
INTESTATARIO: APS Scighera
CAUSALE: REC
THE PROJECT
What if the Odyssey was written nowadays? If Ithaca was a dream but also a prison? If the champion couldn’t come back to free his land?
All of this happened in the Gaza Strip, where a group of young boys and girls has written and staged a theater show named “All that’s left to me”, as a paraphrase of the Palestinian author and activist Ghassan Kanafani novel All that’s left to you.
Inspired by the Homeric Odyssey, the poem of Voyage and Return, the show tells the story of Palestine, a land to where refugees can’t go back and youth can’t dream to leave.
With the aim of overcoming these imposed boundaries, the company wants to stage All that’s left to me in Italy, in the theaters of Milan, Rome, Neaples and Savona.
Our purpose is to give back to the new generations the right constantly denied to them: to make their voices heard outside a land from where otherwise we hear only echoes of war and devastation.
As APS Scighera, together with the Kasciavìt collective, the ACS Ong and the Italian Center for Cultural Exchange - Vik in Gaza City, we chose theater as an artform able to communicate, connect and join, fusing and simultaneously emphasizing the differences; to build a safe place where external rules are questioned and a new reality is created.
Unfortunately the obstacles to get out of the Gaza Strip are not just political ones, but also economic; that’s why we need your help.
Theses are the economic requstes we must face to carry out our project:
Help us make this project come true, help us bring All that’s left to me into the Italian theaters!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)