Una campagna di
Andrea AntoliniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ogni storia ha dei padri fondatori. E uno dei padri fondatori della musica club è senza dubbio Daniele Baldelli.
Considerato il DJ italiano per eccellenza, ideatore del genere musicale che nel corso degli anni è stato denominato "cosmic sound" e che ha fatto ballare almeno due generazioni di giovani in locali iconici come il Cosmic sul Lago di Garda, la Baia degli Angeli a Gabicce , il Fura a Desenzano del Garda per poi arrivare al Plastic People di Londra , Vivid Live Festival d Sidney , MoMa PS1 a New York e al Boiler Room a Bali ( indonesia ).
Nella sua ultradecennale carriera ha collaborato con i più grandi nomi del Djing italiano e internazionale.
Si darà spazio alla vita personale, ad aneddoti esclusivi, a racconti intimi e preziosi, sullo sfondo del cambiamento epocale, della nascita e della trasformazione dei club, dell'evoluzione della musica, dagli anni '70 ad oggi.
Un documento importante, di cui da tempo si sentiva il bisogno, non solo per fissare la storia di un personaggio leggendario, ma per condividere le sue enormi conoscenze musicali e raccontare la sua vita straordinaria.
Il film documentario è una co-produzione fra la T-Lize di Roberto Telli, azienda leader nella progettazione e distribuzione di prodotti multimediali, e Subwaylab, casa di produzione marchigiana con all'attivo documentari nazionali ed internazionali, distribuiti sui principali canali tv ed on demand.
La regia sarà firmata da Alessandro Tesei, documentarista marchigiano, autore di numerosi lungometraggi e reportage, di cui l'ultimo "The Zone - Road to Chernobyl" è attualmente visibile su Amazon Prime Video a questo link: rb.gy/p1gieb.
Commenti (80)