Una campagna di
Stefania BisaccoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
DANIZA è un'autoproduzione editoriale a tema antispecista.
La protagonista della storia (ispirata ai fatti reali avvenuti in Trentino nell'estate del 2014) è l'orsa braccata e uccisa per aver aggredito un cercatore di funghi allo scopo di proteggere i suoi due cuccioli. Anche questa volta, come già in Con Occhi Animali e Otto maiale Speciale, la narrazione prende le mosse dal punto di vista degli animali che ne sono stati protagonisti, in particolare quello dei due cuccioli di Daniza rimasti orfani.
Questo racconto vuole trasmettere l'ingiustizia con la quale trattiamo gli altri animali - colpevoli soltanto di essere se stessi e difendere la propria prole - in un mondo nel quale gli spazi selvatici sono oramai pochissimi e in cui la scarsità di risorse li costringe ad avvicinarsi sempre più agli abitati, perennemente disturbati dalle attività umane persino nei luoghi più remoti.
Il crowdfunding di quest'anno ha lo scopo di supportare concretamente l'attività di Ippoasi - un rifugio per animali di ogni specie - e di insegnare ai più piccoli che un mondo diverso, fatto di libertà e di rispetto per tutti gli animali, è possibile! Le donazioni ricevute - sottratte le spese di realizzazione dalle ricompense - saranno pertanto devolute ad Ippoasi.
Grazie a chi deciderà di supportare e divulgare questo piccola ma importante iniziativa, mettendo il proprio "mi piace" alla pagina facebook dedicata a Daniza e condividendo gli aggiornamenti!
Segui questo link per ascoltare l'intervista a Stefania, in cui si parla in maniera approfondita del progetto!
N.B. Daniza è il terzo libro realizzato nell'ambito del progetto di autoproduzione editoriale a tema antispecista cominciato con Otto maiale speciale e proseguito con il volume intitolato Con Occhi Animali. Nell'ambito delle ricompense previste quest'anno, sarà dunque possibile ottenere anche questi libri fino a esaurimento copie.
Commenti (6)