Una campagna di
DANZA AFRICANA PERUGIAContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il Progetto
"DapLab" uno spazio per danzare, creare, incontrare
Chi siamo
Danza Africana Perugia (DAP) nasce come gruppo informale nel 2012 e, da gruppo di amiche e amici, diventa presto un’associazione di promozione sociale. Dal 2013 DAP non ha mai smesso di organizzare corsi di danza e percussioni dell’Africa occidentale con maestri provenienti da Burkina Faso, Mali, Guinea, Senegal, Francia, Italia. Ogni anno propone stages di danza e percussioni con maestri conosciuti a livello internazionale e cene-concerto con cucina africana.
Spettacolo, danza e musica
Nel tempo trasformiamo le nostre lezioni, con musica sempre dal vivo, in perfomance . Iniziamo così ad esibirci nell’ambito di festival e notti bianche (Carnevale di Via della Viola 2014, Mezze notti bianche e arcobaleno di Corso Cavour). Ad Assisi, nel 2014 vinciamo il premio per il miglior gruppo di danza al Carnevale delle Meraviglie. Da quell’anno diventiamo presenza costante ad Umbria Jazz festival , con street performance che ogni volta trasportano il pubblico. Nel 2019 partecipiamo alla prima rassegna italiana di gruppi afro organizzata dall'associazione Baobab di Ivrea.
Il nostro impegno per il sociale
Come Associazione nel 2015 partecipiamo all’assemblea cittadina sul tema dell’immigrazione “ Welcome, più conosci meno temi ”. Siamo inoltre attivi sul tema della prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili, in collaborazione con ARCI solidarietà , ANLAIDS nazionale e Mamafrica meeting . Dal 2018 collaboriamo con la cooperativa Perusia per l’inclusione di persone richiedenti asilo.
Uno spazio per il cambiamento socio-culturale del territorio
Crediamo che la danza e la musica siano linguaggi in grado di creare ampi canali comunicativi tra le persone e per questo ci piacerebbe continuare a sviluppare e proporre corsi di tali discipline.
Continui cambi di sede ci hanno impedito, fino ad ora di mettere pienamente a frutto anche altre competenze personali, infatti ci occupiamo anche di educazione, fotografia, arteterapia, psicologia e antropologia.
Vogliamo costruire a Perugia nuovi orizzonti sociali e sviluppare le risorse interne all’associazione, senza escludere il possibile dialogo con altre realtà e competenze presenti sul territorio.
Oggi, dopo aver vinto un bando regionale abbiamo assaporato il sogno di avere uno spazio e una sede tutta per noi. Ora possiamo ampliare la nostra proposta sociale , con tanti laboratori e attività . Il Covid-19 ha però fermato musica, danza e progetti futuri! Ristrutturare gli spazi ottenuti con il bando è arduo. Ecco perché abbiamo deciso di chiedere aiuto.
Perché sostenere questo progetto?
Vogliamo creare occasioni di incontro, momenti di crescita sociale attraverso uno spazio multidisciplinare. Oltre ai nostri corsi di danza e percussioni , abbiamo in mente di avviare: laboratori di danza e musica per bambini/bambine, attività di doposcuola e ludoteca, presentazione di libri, spettacoli teatrali, serate di sensibilizzazione su interculturalità e inclusione sociale. Vogliamo creare uno spazio di incontro , cultura e creatività .
Mai come ora desideriamo un luogo votato alla socialità. Aiutaci a creare tutto questo . Ci impegneremo per costruire una realtà di valore per il territorio.
A cosa sono finalizzate le donazioni?
Le donazioni serviranno ad avviare una prima opera di insonorizzazione dei locali, affinché possiamo realizzare i nostri corsi di musica e danza.
Non vediamo l’ora di iniziare quest’avventura e tornare a danzare e suonare insieme!
Sostieni questo progetto
Aiuta questo progetto a crescere: Condividilo!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (32)