Una campagna di
Associazione DavideilDrago OdVContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Ivan Rossi,47 anni, di Chiari (BS), l’8 agosto del 2019 muore in un incidente stradale mentre si recava al lavoro… troppo velocemente e senza avere il tempo di salutare nessuno.
Ivan era una persona speciale, con un cuore grande, riservata ma sempre disponibile, non si tirava mai indietro quando c’era bisogno di dare una mano. Il suo nome resterà impresso nella memoria e nel cuore di tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo.
Ivan amava i bambini e da tempo sosteneva l'associazione Davide il Drago per il supporto alla realizzazione della Casa Sollievo Bimbi Vidas.
L’Associazione Davide il Dragonasce nel 2014 per ricordare Davide, il bambino Dragologo che voleva vivere sino a cent’anni ma che a sette anni ha dovuto lasciare questo mondo terrestre, cavalcando il suo drago preferito, a causa di una grave malattia.
Fin dall’inizio, l’AssociazioneDavide il Drago, tra i tanti progetti che sostiene, contribuisce, supportando VIDAS, alla realizzazione della Casa Sollievo Bimbi.
Casa Sollievo Bimbi è un nuovo spazio di vita sorto a Milano per offrire cure gratuite a bambini e ragazzi gravemente malati, oltre 30.000 in Italia. Sono bambini con esigenze particolari dettate dalla malattia inguaribile, pazienti particolarmente fragili per cui è necessaria un’assistenza continua i cui i tempi sono più lunghi rispetto a quelli degli adulti.
La struttura d’avanguardia, con i servizi di degenza e day hospice, è il primo hospice pediatrico della Lombardia e completa il sistema integrato Vidas di cure palliative in età pediatrica che comprende anche l’attività di assistenza domiciliare con una équipe specialistica.
I piccoli sono accolti in Casa Sollievo Bimbi non solo nelle ultime settimane di vita, ma ogni volta che è necessario aiutare le famiglie ad acquisire dimestichezza con gli indispensabili strumenti tecnologici da utilizzare anche a casa e dare sollievo a mamme e papà schiacciati dal dolore e dalle difficoltà quotidiane.
.
.
.
.Casa Sollievo Bimbi è stata inaugurata ad daprile 2019, e ha già aperto le sue porte ai primi -piccoli pazienti.
.C'è un'intera squadra di specialisti che si alternano per occuparsi di ogni aspetto medico, emotivo ed educativo della vita dei bambini che vengono accolti.
.
.
L’associazione Davide il Drago, con l’aiuto degli Amici di Nicolasdi Chiari (Br), ha contribuito alla realizzazione della Casa Sollievo Bimbi donando, nel 2016, 24.000 euro, nel 2017, 26.648 euro e nel 2018, 30.000 euro!!
.....................................................................................................................
-.................................
Ora più che mai, in memoria diIvan,ti chiediamo di aiutarci a raccogliere fondiper continuare a sostenere il Progetto VIDAS Casa Sollievo Bimbi
perché sappiamo che questo sarebbe stato il desiderio di Ivan…!!
Grazie di cuore…daDavide il Dragoe dagliAmici di Nicolas!!!
Commenti (0)