oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Deathpoint

Una campagna di
Stefano Bolotta

Contatti

Una campagna di
Stefano Bolotta

Deathpoint

Deathpoint

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Stefano Bolotta

Contatti

Il Progetto

Cos’è

Anno 2050. Un tennista. Un viaggio. La lotta per la libertà. La vita. La morte. L’amore.

“Deathpoint” è un romanzo, genere distopico-fantastico, scritto tra il 2008 e il 2009 durante un sofferto periodo di disoccupazione. Una tappa importante in un percorso di ricerca letteraria tuttora in itinere. Il testo, rivisitato negli anni, è in fase di editing e verrà pubblicato tra l’estate e l’autunno 2015.

Dopo lunghe riflessioni e un’attenta raccolta di opinioni, la mia scelta è caduta sul self publishing, l’autoproduzione con una piattaforma di settore che garantirà distribuzione in tutti gli store online e su ordinazione nelle librerie fisiche. “Deathpoint” vedrà la luce sia in formato cartaceo che in ebook.

Perché il crowdfunding

Non essendoci un editore tradizionale alle spalle, ho deciso di valorizzare al massimo l’opera. La “filiera” editoriale verrà dunque rispettata: editing realizzato da un professionista, copertina, impaginazione e correzione di bozze curate da grafici di professione. Ho scelto di non lasciare nulla al caso perché credo nelle potenzialità commerciali di “Deathpoint”, forte anche di pareri autorevoli nel panorama letterario nazionale.

Agli amici e a chiunque fosse ispirato da questo progetto chiedo di aiutarmi a realizzarlo, contribuendo ad affrontare le spese e l’investimento di marketing con cui pubblicizzare il romanzo su siti specializzati e social network. L’obiettivo è arrivare a un pubblico quanto più vasto possibile, dimostrando che il self publishing, quando realizzato in maniera seria e scrupolosa, può essere all’altezza dell’editoria tradizionale.

Per sostenere “Deathpoint” occorre soltanto registrarsi sul sito Produzioni dal basso e seguire le istruzioni.

Le ricompense

Ai sostenitori che contribuiranno a “Deathpoint” con almeno 10 euro sarà inviata una copia omaggio in ebook all’atto della pubblicazione. Chi contribuirà con 20 euro riceverà una copia in ebook e la menzione nell'elenco sostenitori pubblicato in coda al romanzo. Chi donerà 50 euro riceverà inoltre una copia cartacea (stampata in esclusiva nella tiratura limitata di 20 copie) dell'ebook "Toglietemi tutto ma non il subbuteo" già pubblicato dall'autore.

L’autore

Stefano Bolotta nasce il 26 giugno 1979 a Lecco. Giornalista professionista dal 2009, ha svolto il ruolo di redattore nel settimanale “La Gazzetta di Lecco” dal 1998 al 2007 e dal 2009 al 2015. Dal 2009 collabora con Tele Unica Lecco nella realizzazione di servizi per il telegiornale, conduzione di trasmissioni sportive e telecronache di incontri calcistici di Lega Pro e Serie D. Scrive articoli per i quotidiani web LeccoChannelNews e LeccoToday. Da anni collabora con Ubitennis, il principale portale tennistico in Italia. Nel 2015 ha pubblicato con Youcanprint l’ebook “Toglietemi tutto ma non il subbuteo”.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community