Una campagna di
Lacumbia FilmContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
In un’epoca in cui è facile esplorare, conoscere nuove culture e fonderle arricchendo il nostro bagaglio culturale, fino a che punto è giusto far entrare le contaminazioni per non perdere le nostre ricchezze culturali originarie?
Di pari passo vuole raccontarvi le esperienze di Anna e Francesco.
Due ragazzi appassionati dei balli folk.
Due sguardi diversi: lui rivolto al passato e alla tradizione locale, lei proiettata verso la scoperta dell’altro e del costante gioco musicale tra i generi.
IL VOSTRO CONTRIBUTO SERVE A POST PRODURRE IL FILM:
-Montaggio
-Editing audio
-Traduzione e creazione di sottotitoli (inglese e francese)
CHI SONO IO
I miei studi sono sempre stati artecentrici: diplomata al liceo artistico in scultura, mi sono poi formata nell’ambito teatrale e circense nel quale ho lavorato all’interno della compagnia circORA. Nell’ultimo anno ho studiato il linguaggio audiovisivo, qualificandomi come tecnico di produzione video.
Ho lavorato presso piccole aziende e televisioni private faccio parte dell’associazione Lacumbia Film.
Questo è il mio primo progetto filmico in qualità di regista.
CON CHI COLLABORO
L’Associazione Lacumbia Film riunisce studenti, appassionati e professionisti del settore cinema e audiovisivo con l’obiettivo di realizzare documentari, cortometraggi e webserie, oltre a organizzare laboratori e momenti di formazione e serate di proiezioni cinematografiche.
L’Associazione è stata costituita il 6 giugno 2013 da un gruppo di studenti di Torino provenienti dai corsi di laurea di Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione (Politecnico di Torino), DAMS (Università di Torino) e Accademia delle Belle Arti, in seguito a un percorso di lavoro collettivo nato spontaneamente durante gli anni universitari.
L’Associazione è prima di tutto un luogo di incontro, grazie ad essa i soci incontrano altre persone con competenze diverse ma obiettivi simili e ci si mette nelle condizioni di poter sviluppare e realizzare prodotti audiovisivi di qualità. Ogni progetto permette a tutti i soci di incontrare altri talenti e imparare qualcosa di nuovo.
I progetti Lacumbia Film hanno spesso un occhio di riguardo per le tematiche sociali, ambientali e di attualità. I progetti vengono presentati e approvati durante le riunioni associative.
L’AURA Scuola di Ostana è un progetto culturale ideato nel 2012 dai registi Giorgio Diritti e Fredo Valla in collaborazione con l’Associazione L’aura fai son vir e la casa di produzione Aranciafilm di Bologna.
Nasce come luogo di riflessione multidisciplinare sulla contemporaneità, in cui sviluppare e realizzare progetti di trasmissione didattica delle arti. Il primo progetto attivato è la Scuola di Cinema.
Ostana, per la sua collocazione appartata, tra i 1200 e i 1600 metri di quota davanti al Monviso, consente di sviluppare momenti di riflessione e approfondimento, per dedicarsi ad attività creative favoriti dal silenzio del luogo. Al contempo la condivisione dei temi di lavoro e degli spazi favorisce il formarsi di gruppi affini e motivati.
Commenti (6)