Una campagna di
Andrea CastellettiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Una donazione è un gesto autentico
per dire che si crede che la cultura e l'arte
contribuicono a formare persone e società migliori
Aprirà a gennaio a Verona modus, uno spazio per teatro, concerti, cinema, incontri, letture, presentazioni, conferenze, laboratori.
Uno spazio a vocazione internazionale per proposte artistiche e culturali di valore, che siano delle novità e che altrimenti non avrebbero modo di esprimersi sul territorio, da parte di artisti accreditati professionisti o di intenti tali, ma anche un ambito privilegiato per realtà emergenti, con l’obiettivo di incontrare un pubblico di giovani.
Uno spazio concepito per essere fruibile in maniera modulare, con platea e palcoscenico sgomberabili per poter creare diversi spazi e disposizioni e poter disporre materiale accessorio: tavolini, sedie, pedane, teche e bacheche.
Uno spazio dotato di una buvette bar .- con birre artigianali, vini bio, tè e tisane prodotte localmente per abbinare agli eventi momenti di degustazioni - e di una piccola ma articolata area bookshop.
Il cartellone della Stagione Culturale 2018 è già pronto e di prossima pubblicazione ed è costituito da una serie di rassegne con un nutrito numero di eventi culturali ed una penetrante articolazione, con nomi di primaria importanza a livello nazionale:
modusTEATRO
Regular Season | T-Donna | Le parole per amore | La Banda Merende
modusMUSICA
Acoustic | Rising Stars | Teatro di Musica | 33 Giri
modusCINEMA
D'art et D'essai| Cinemamundi (in lingua originale)
modusINCONTRI
Un Tè con la Storia | Ciclo VE.G.A. | Read on Me | Terra Sana
modusLAB
corsi annuali | weekend stages | settimane intensive
modusSPECIAL
eventi speciali a 360°
Per poter attuare queste proposte stiamo recuperando a nostre spese un edificio della comunità che era allo stato di abbandono e fatiscenza, preso in locazione da AGEC (Comune di Verona), in Piazza Orti di Spagna, a San Zeno
Stiamo realizzando un progetto che inciderà notevolmente sul territorio per la progettualità delle proposte artistiche e culturali che vi potranno trovare luogo.
- Recuperiamo di un edificio della comunità cheallo stato attuale di abbandono e fatricenza non ha dimostrato interessamenti concreti da parte di nessuno.
- Offriamo una possibilità di aggregazione e formazione per i cittadini.
- Esprimiamo un’opportunità professionale per artisti, tecnici, docenti chepotranno operare potendo contare su una base lavorativa stabile.
- Creiamo posti di lavoro per la gestionedello spazio.
- Come ben noto, il territorio della città e provincia di Verona manifesta ampiamente l’esigenza di spazi attrezzati per proposte culturali o riunioni/conferenze. Lo dimostra inconfutabilmente la smisurata quantità di richieste di ospitalità che ricevono le varie sale ed auditorium comunali, privati e di circoli, i quali non riescono ad assolvere a tutte le richieste e/o non possono offrire adeguati servizi (audio/luci/video) ovvero di capienza adeguata alle esigenze.
Modus si porrà quale alternativa di arricchimento agli spazi “tradizionali” cittadini.
Per la realizzazione di modus, Teatro Impiria si è accollato il totale delle spese di adeguamento dello stabile, preso in condizioni di abbandono e fatiscenza, per un monte spese di 120.000 Euro.
Ad oggi stiamo ultimando gran parte dei lavori di edilizia.
La copertura dei costi sino ad ora sostenuti è stata quasi totalmente assicurata col progetto “UNA CITTÀ IN MOVIMENTO” che vede coinvolti:
- Teatro Impiria che ha reso disponibili 20.000 €
- gli attori e i soci di Teatro Impiria con personali donazioni e tanto lavoro di volontariato
- centinaia di spettatori, addetti ai lavori, appassionati che hanno risposto alla campagna di crowdfunding estiva con cui si sono raccolte donazioni per 30.000 €, un risultato straordinario!
- diverse aziende, grandi e piccole, che hanno contribuito con denaro ovvero fornendo materiali, prodotti e servizi, acquisendo così il pregiato status di Sponsor Fondatore, abbassando in tal maniera notevolmente il monte dei fabbisogni.
Per l’attuazione del progetto dobbiamo ultimare i lavori, gli impianti e attrezzarlo per renderlo atto agli usi detti:
- ultimazione dei lavori di edilizia e tinteggiatura muri,
- impianto di riscaldamento/raffrescamento,
- impianti audio, luci, videoproiezione con postazione di regia di ultima generazione,
- dotazione di sipario, fondale, quinte,
- interventi di insonorizzazione secondo la normativa,
- dotazione di tende interne ed esterne,
- tavolini, sedie e banco bar dotato di lavabo, frigo, forno, lavabicchieri per eventi in abbinamento a degustazioni.
=> Per questo abbiamo avviato ora una nuova campagna di donazioni (crowdfunding), così come siamo alla ricerca di ulteriori Sponsor Fondatori.
- Nella foto: Lo stabile nelle precedenti condizioni di abbandono
puoi versare l'importo che vuoi con un BONIFICO alla Associazione Culturale Teatro Impiria:
IBAN: IT 78 S 02008 11770 000101279702
oppure
puoi andare alla voce PARTECIPA al menù in testa alla presente pagina
Il Teatro Impiria è una realtà fondata da Andrea Castelletti nel 2006, imponendosi massicciamente negli anni all’attenzione per la bontà delle numerose iniziative promosse e spettacoli realizzati, riscontrando i consensi della critica e dell'affezionato pubblico sempre convenuto nelle varie occasioni.
Dal punto di vista organizzativo, in questi anni il gruppo ha organizzato svariate manifestazioni tutte di soddisfazione, collaborando in diversi progetti con Regione Veneto, Provincia di Verona, Comune di Verona e una ventina di Comuni della regione veneta, inoltre con svariati Enti ed Istituzioni del territorio e molte scuole anche con progetti coordinati con il Ministero dell’Istruzione (MIUR).
Dal punto di vista produttivo, in 12 anni di attività il Teatro Impiria ha prodotto 29 spettacoli e nonostante una galoppante crisi economica e culturale ha collezionato circa un migliaio di repliche in tutta Italia.
A livello internazionale realizza una tournee in Brasile finanziata dalla Regione Veneto e una tournee negli USA e rappresenta l’Italia ai Festival Internazionali di Teatro in Austria, Romania, Francia, Danimarca, Portogallo e Canada.
Commenti (1)