Una campagna di
Associazione La Gente del Ma.Go. APS e Associazione SymphoniaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Siamo due associazioni, Symphònia e La Gente del Ma.Go, che, da quest’anno, in collaborazione con il Comune di Gorgonzola, hanno deciso di regalare al territorio e ai cittadini una Casa delle Arti e della Musica. Un luogo di incontro, produzione, formazione e fruizione artistica. Una vera e propria casa dove ogni cittadino abbia l’opportunità di formarsi, dare sfogo alle proprie passioni e godere di produzioni originali, stimolanti e di qualità.
Vogliamo mettere a disposizione l’esperienza maturata.
Symphonia si occupa da anni di diffondere la cultura musicale con un’attenzione particolare al mondo giovanile e dell’infanzia collaborando con il Comune di Gorgonzola fin dal 1983.
La Gente del Ma.Go., nel territorio dal 2008, invece, promuove da 10 anni il teatro, dapprima con uno scopo ludico-aggregativo per poi arrivare nel tempo e con l’esperienza a un progetto di crescita, formazione e diffusione dell’arte teatrale.
Perché la Casa delle Arti e della Musica si trasformi da uno spazio vuoto in uno spazio che vive grazie ai linguaggi dell’arte, ha bisogno di essere resa bella, accogliente e confortevole per ospitare anche te.
L'arte, in tutte le sue declinazioni, è piena di bellezza ed è quindi giusto che venga ospitata in un luogo altrettanto bello.
Per essere questo tipo di spazio, La Casa delle Arti ha bisogno di un pianoforte che possa accogliere gli ospiti con una bella melodia e di un pavimento adatto alla pratica teatrale creando così anche una sala destinata agli eventi.
Servono poi arredi per adattare e arredare gli spazi in modo che siano fruibili e funzionali.
La Casa delle Arti vuole essere l'opportunità per dar voce a un pensiero artistico condiviso con e per il territorio. Un pensiero organico, attento a donare agli spazi una nuova vocazione considerandoli luoghi di elaborazione e realizzazione di percorsi vivi e dinamici.
Crediamo che questa sia una grande opportunità di sviluppo per tutta la comunità. Vogliamo creare una culla culturale e artistica in cui tutti i cittadini possano sentirsi accolti e possano esprimersi liberamente.
Vogliamo dare una casa a futuri artisti e opportunità di crescita a un pubblico.
Vogliamo creare un luogo che sia speciale, dove vivere l’arte giorno per giorno, dove crescere ed emozionarsi.
“La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti,anziché diminuire diventa più grande.”
Hans Georg Gadamer
Grazie alle prime donazioni abbiamo la possibilità di esporre alcuni libri che saranno a disposizione di coloro che frequentano la Casa delle Arti e della Musica
Commenti (1)