Una campagna di
Manuel MontiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Lo scopo del progetto è quello di organizzare un corso gratuito di difesa personale e gestione del corpo e delle emozioni rivolto ad un gruppo di donne vittime di violenza.
Si tratta di un corso di base della durata di 5 lezioni di un'ora e mezzo circa l'una, che consentirà alle allieve di imparare come comportarsi in caso di aggressione o violenza, le lezioni sono studiate per essere facilmente applicabili in contesti domestici e urbani.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione come riconoscimento del lavoro svolto.
La nostra idea è quella di creare una piattaforma replicabile in modo da poter consentire a più persone possibili di imparare a difendersi prendendo consapevolezza delle proprie potenzialità.
Vorremmo riuscire ad offrire il corso gratuitamente, ma per fare questo siamo qui a chiedere il vostro aiuto, il nostro obiettivo è quello di raccogliere fondi per sostenere almeno in parte le spese iniziali, spese che comprendono l'affitto della palestra per l'intera durata del corso, l'acquisto di attrezzature per le esercitazioni, rimborso spese per l'istruttrice qualificata che terrà il corso, oltre a piccole spese iniziali che ci consentiranno di replicare a costi ridotti il pacchetto anche in futuro.
La spesa iniziale per questo primo corso è di circa 2000 euro, successivamente abbiamo stimato che il costo per replicare il corso (una volta che tutte le spese fisse sono state assorbite dal primo corso) si aggira intorno ai 200 euro per partecipante.
Il nostro scopo è quello di avvicinarci con questa raccolta fondi il più possibile ai 2000 euro iniziali. Pensiamo che portare avanti progetti come questi sia un modo utile di affrontare un problema sociale che sempre più spesso compare nella cronaca quotidiana.
Commenti (0)