Una campagna di
19° Festival TuttestorieContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Il 19° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi "E ADESSO? Racconti, visioni e libri sulle cose che finiscono"è in arrivo, dal 1 al 6 ottobre 2024 a Cagliari e in altri comuni della Sardegna.
Quello di quest'anno è un tema che ci invita a riflettere sulla fine delle cose, ma anche sulle nuove nascite e rinascite, e sulle infinite forme che la vita assume in un perpetuo rinnovarsi e riscoprirsi.
Tuttestorie è un festival che abbraccia, con i suoi oltre 360 appuntamenti, una grandissima comunità: questo richiede ogni anno un'organizzazione complessa ed un enorme sforzo organizzativo ed economico. Per questa ragione, come era successo nel 2018, anche quest'anno abbiamo bisogno del vostro aiuto: perché il festival possa rinnovarsi in tutta la sua bellezza vi chiediamo di fare con noi #dinecessitàtribù.
In questi anni le risorse a disposizione sono diminuite drasticamente, mentre i costi sono aumentati in modo esponenziale dalla pandemia in poi. I finanziamenti pubblici di cui godiamo ci permettono di fare molto, ma non ci permettono di fare tutto.
A questo aggiungiamo che Tuttestorie è una libreria specializzata indipendente, un presidio costante sul territorio che resiste giorno dopo giorno e difende la sua indipendenza affrontando non poche difficoltà.
Nel mese di maggio si sono già iscritte/i a partecipare circa 11.500 studentesse e studenti da tutta l'isola: giovani lettrici e lettori che parteciperanno al festival con le loro insegnanti. Ma la tribù del festival è ancora più grande: bambine, bambini, nonne, nonni, zie e zii, genitori, persone curiose di ogni età e amici a quattro zampe che seguono le attività del programma famiglie.Insegnanti, educatrici, genitori e adulte/i interessati alla letteratura per l'infanzia e all'illustrazione, per i quali il festival è un' importante occasione formativa.
Vorremmo accogliere tutte e tutti nella nostra meravigliosa e affettuosa comunità, con cui vogliamo continuare a immaginare e costruire progetti per bambine e bambini, ragazze e ragazzi.
Le tue donazioni ci aiuteranno a garantire la varietà e quantità di proposte del festival, agli stessi livelli di qualità di sempre: quelli che hanno permesso al Festival Tuttestorie di ricevere negli anni numerosi riconoscimenti, tra cui la Medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana, il Premio Nazionale del Centro del Libro del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’EFFE Label. Con la tua partecipazione alla colletta-funding potrai contribuire a sostenere tutte le spese necessarie per poter realizzare il festival: i costi di ospitalità, logistica, organizzazione, allestimenti, compensi agli artisti, sostenibilità, promozione e comunicazione.
La campagna durerà fino al 31 luglio, con aggiornamenti costanti e un obiettivo di 10.000 euro, al raggiungimento dei quali interromperemo la campagna anticipatamente.
Una cifra importante, ma non irraggiungibile.
Ogni donatrice o donatore (tranne chi sceglie di rimanere anonimo) sarà ringraziata/o sul nostro sito e sulla brochure del festival come sostenitrice o sostenitore.
Il Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi, nato nel 2006, è ideato e organizzato dalla Libreria per Ragazzi Tuttestorie di Cagliari, con il contributo di idee e testi dello scrittore Bruno Tognolini. È dedicato ogni anno ad un tema diverso, declinato fra incontri, laboratori, spettacoli, narrazioni, performance, installazioni, progetti partecipati ed eventi speciali, in un intreccio fra diverse forme d’arte e discipline. Il festival si svolge a Cagliari e in altri comuni dell’isola. Il programma prevede una sezione dedicata alle scuole e una aperta al pubblico delle famiglie e di adulti interessati all’illustrazione e alla letteratura per l’infanzia. In totale circa 350 appuntamenti rivolti ai bambini e ragazzi da 0 a 16 anni e adulti curiosi, con ospiti italiani e internazionali fra scrittrici e scrittori, illustratrici e illustratori, artiste/i, divulgatori della scienza, operatrici e operatori del settore.
Basta un piccolo contributo e una condivisione!
Sostieni il Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi e aiutaci a promuovere la lettura, le arti e la cultura per l'infanzia.
Grazie di cuore per il tuo supporto!
La tribù Tuttestorie
www.tuttestorie.it
https://www.facebook.com/festivaltuttestorie
https://www.instagram.com/tuttestoriefestival/
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (31)