Una campagna di
Mauro DefrancescoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao, la nostra campagna di crowdfunding va a sostenere la mostra monografica che la Galleria UFOFABRIK dedica a Damiano Fasso.
Invitiamo tutti gli amici e gli appasionati di arte a partecipare e sostenere il nostro progetto artistico e umano per la Fiera di Roma Arte in Nuvola.
Damiano Fasso è un artista poliedrico noto per il suo peculiare uso del linguaggio pop che egli declina attraverso differenti media espressivi.
Con sguardo ironico sul luccicante mondo della tecnologia e della moderna cultura di massa, Fasso ne rivela le contraddizioni e le ambiguità attraverso una pratica artistica che spazia fra più discipline, dalla pittura alla videoarte, dalla fotografia alle installazioni; questo progetto espositivo, ispirato al mondo della virtualità, presenta degli inediti dipinti realizzati appositamente per l’occasione unitamente ad alcune proiezioni video e NFT.
La pittura dell’artista appare come una colorata sperimentazione: sagome simili a emoji, dinosauri, teschi e videogiochi giapponesi sono dipinti su pvc trasparente e realizzati con materiali inusuali, come smalti fluorescenti, brillantini o polvere da sparo e vengono accompagnati da messaggi in giapponese che paiono scorrere su dei monitor; questo immaginario giocoso e colorato diventa metafora della condizione presente, suggerendo così allo spettatore un senso di disagio, che trasforma la pittura new pop in una operazione più concettuale.
Anche le opere video, colorate e accattivanti, ironizzano sulle ambiguità del moderno lifestyle tecnologico mediante il contrasto fra l’accumulo di immagini ammiccanti e i messaggi contraddittori.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (2)